Originariamente inviato da paolo.lun
Buongiorno, scrivo qua sperando sia la sezione più corretta per il mio problema:
ieri sera improvvisamente navigando con il mio computer fisso (linea ADSL Telecom con router privato Netgear) ho inizato ad avere forti rallentamenti, con molto siti che non caricavano o che impiegavano molti minuti a farlo; pensando ad un problema di linea ho contattato il 187 ma il cordiale tecnico che ha risposto ha accertato che la mia linea funzionava perfettamente e non risultavano problemi o rallentamenti.
Col passare delle ore il problema si è fatto più serio ed i siti che riuscivo a caricare erano appena 5-6; stamani addirittura il browser (Firefox, ma provato anche con IE) non carica alcun sito! Il tutto mentre programmi come Skype funzionano, l'antivirus continua ad aggiornarsi regolarmente e mi connetto senza problema via ftp con programmi come Filezilla.
Inoltre ho fatto le seguenti prove: collegato via ethernet al router un altro computer fisso e funziona, collegato via wireless un PC portatile e funziona anch'esso! Quindi non riesco a navigare in internet solo con un computer fisso collegato via ethernet.
Sperando di riuscire a trovare una soluzione, vi ringrazio anticipatamente.