Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: [VB.NET] Splash Screen

Utente di HTML.it

[VB.NET] Splash Screen

Salve,
    ho un problema del tutto particolare con quanto in oggetto.
    In un progetto (sviluppato con VS2012) la form di avvio del programma parte insieme alla splash screen e non alla chiusura di questa.
    La Splash Screen è stata creata sfruttando l'elemento che visual studio fornisce nativamente e ho settato correttamente nelle proprietà del progetto la Splash Screen come form di avvio.
    La cosa che più mi lascia perplesso e che ho due progetti, entrambi dotati di splash screen, entrambi scritti in VB.NET con VS2010 e poi modificati con VS2012, entrambi compilati per il il .NET Framework 4.0 Client Profile.
    Ebbene in uno dei due tutto funziona correttamente con la form principale che si avvia alla chiusura della splash screen, nell'altro no.
    Non uso timer e nel metodo load dei due form principali non faccio altro che inizializzare in controllo presenti.
    Ora chiedo cortesemente se qualcuno ha qualche idea su ciò che può causare una simile stranezza e se ha qualche suggerimento su cosa possa controllare o fare per risolvere il problema.

Grazie
    Ivanpsp
    Ivanpsp

Utente di HTML.it

risolto

Riporto la soluzione nel caso necessitasse a qualcuno.

Ho notato che problema scompariva commentando l'istruzione
    "Me.Text = Application.ProductName" nel metodo Load della form principale (quella che si doveva avviare dopo la splash screen).

Tale istruzione era presente anche nel progetto funzionante; l'unica differenza era che in questo caso la proprietà text del form era inizialmente settata con un valore fittizio diverso da vuoto che poi sovrascrivevo con l'istruzione sopra citata.

E' bastato, nel progetto non funzionantee, settare la proprietà text del form principale con un valore diverso da vuoto (nella finestra delle proprietà oppure nella relativa Sub InitializeComponent) perchè tutto funzionasse correttamente.

grazie
    Ivanpsp

Permessi di invio