Salve a tutti, sono nuovo nel campo dell'html e vorrei creare una pagina iniziale per un amico, in HTML. Lui la vorrebbe così:
Ma io, ancora inesperto, ho dato il meglio di me creando questo codice per farlo somigliare il più possibile all'immagine che desiderava:
Il problama è che non riesco a mettere quegli ovali all'estrema destra, mi sballa tutto e non viene fluido. Cosa potrei fare? C'è qualche guida a riguardo? Se volete posso darvi il sito di prova dove c'è il risultato di quel codice, in modo da farvi avere un'idea. Non credo sia spam poiché non c'è nient'altro in quel sito, lo uso appunto come prova dei codici htmlcodice:<html> <body> <div align=center><div align=center> <div> Benvenuti in questa pagina vasta, </div> ma essenziale; di contenuto. <div> </div> <FONT color="red"> Essa costituisce la struttura del <div> blog culturale campi</font>di<FONT color="red">terra</font>d<FONT color="red">otranto</font>, </div> <FONT color="red"> che ha nei nove pilastri a lato indicati,<div> la sua portanza. </font> </div> Essi fungeranno da capitoli-contenitori <div> del blog, e tutti gli atrgomenti trattati </div> troveranno collocazione in ordine <div> temporale , nei pilastri pertinenti,</div> formando la struttura del blog <div> <FONT color="red">campi</font>di<FONT color="red">terra</font>d<FONT color="red">otranto.</font> </div> <FONT color="red"> Il sito ha nel prof. Guido Pagliara <div> il coordinatore del blog.</font> </div> il tutto, oggi è in "costruzione". </BIG> </P> </font> <body style="background-color:POWDERBLUE"> <div> <div align=center>
</div> </body> </html>
Questo è il link:
http://claudiobellanti.altervista.org/PerLink.html
come vedete non si riesce a capire più nulla, e vorrei risolvere questa situazione. Potete consigliarmi qualcosa?
P.s. ciascun ovale avrà un collegamento link per delle pagine di un blog, ecco perché le vorrei all'estrema destra, e in colonna
Grazie in anticipo!

<div align=center>
<div> Benvenuti in questa pagina vasta,
</div> ma essenziale; di contenuto. <div>
</div> <FONT color="red"> Essa costituisce la struttura del <div>
blog culturale campi</font>di<FONT color="red">terra</font>d<FONT color="red">otranto</font>, </div>
<FONT color="red"> che ha nei nove pilastri a lato indicati,<div>
la sua portanza. </font> </div>
Essi fungeranno da capitoli-contenitori <div>
del blog, e tutti gli atrgomenti trattati </div>
troveranno collocazione in ordine <div>
temporale , nei pilastri pertinenti,</div>
formando la struttura del blog <div>
<FONT color="red">campi</font>di<FONT color="red">terra</font>d<FONT color="red">otranto.</font> </div>
<FONT color="red"> Il sito ha nel prof. Guido Pagliara <div>
il coordinatore del blog.</font> </div>
il tutto, oggi è in "costruzione". </BIG> </P> </font>
<body style="background-color:POWDERBLUE">
<div>
<div align=center>
</div>
</body>
</html>
Questo è il link:
Rispondi quotando
...costruisci, prima di tutto, 2 differenti colonne e poi mettici dentro tutti i pezzi... ti aiuterà anche in futuro con "i pezzi" che aggiungerai alla tua pagina.