Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

quanti record di una tabella con campo corrispondente a prima tabella

salve a tutti qui si vede il vero data master:

ho due tabelle con un campo in comune unite con una join,(left o right join,per intenderci,non inner join)

e devo contare quanti record della prima tabella,una volta fatta la join, corrispondono alla select distinct della seconda tabella,eseguita su altro campo.

chi mi aiuta?
    Sono pronto a incontrare il Creatore. Se il Creatore sia pronto all'ardua prova di incontrare me, è un'altra questione.
    -- Winston Churchill

fai la left join e salvi il risultato in una tabella perche' no anche temporanea. fai la seconda query distinct e salvi in un altra tabella. A questo punto riincroci i dati delle 2 tabelle...

ci ho pensato,in realtà vengo da una select distinct della tabella,estrapolo i dati distinti e li uso per una select count where campo = campo estrapolato dala prima tabella,ma lo script mi rallenta il server..mi da un timeout,dici che usando delle tabelle temporanee mi impiega meno tempo?
    Sono pronto a incontrare il Creatore. Se il Creatore sia pronto all'ardua prova di incontrare me, è un'altra questione.
    -- Winston Churchill

mi piacerebbe partecipare al gioco, ma no compriendo. qualcuno mi fa un disegnino?

si le tabelle temporanee possono aiutare nelle prestazioni... Ora non so di che mole di dati parliamo... Ma tentare non costa niente

Utente bannato
    Originariamente inviato da bomberdini
    fai la left join e salvi il risultato in una tabella perche' no anche temporanea. fai la seconda query distinct e salvi in un altra tabella. A questo punto riincroci i dati delle 2 tabelle...

Utente bannato
    Originariamente inviato da bomberdini
    si le tabelle temporanee possono aiutare nelle prestazioni... Ora non so di che mole di dati parliamo... Ma tentare non costa niente

Utente bannato
    Originariamente inviato da Holidaysoft.it
    Divertente questo post, voglio ricevere gli aggiornamenti... come faccio??

Ciao
    Mik
    Mettilo tra i preferiti, o nella "home" (a seconda del browser che prediligi)

stasera provo e vi faccio sapere,cmq finora gestisco circa un centinaio di migliaia di record ma di query aggregate in questa maniera non avevo mai cercato soluzioni di ottimizzazione,spero tanto che le tabelle temp mi risolvano la cosa..
    -- Winston Churchill

Permessi di invio