Salve a tutti
Posto un problema che mi affligge da qualche giorno e che non sono riuscito a risolvere "googleando" e cercando nei vari forum di supporto.
Sto realizzando un sito in Joomla, ed avendo necessità di mostrare i prodotti di un'azienda nel modo più pratico disponibile, ho implementato un modulo di ricerca che consenta di trovarli partendo dalla selezione di una destinazione precisa, il che avviene tramite due select list dipendenti: la prima indica il continente, la seconda il paese (parliamo di viaggi).
Essendo il modulo incapace di trovare i prodotti selezionando soltanto il continente, la soluzione più giusta mi è sembrata quella di obbligare l'utente a selezionare entrambe le cose, dunque dovrei validare il form in modo che entrambe le select list siano obbligatorie.
Trattandosi di contenuti dinamici, la sola cosa di cui posso essere certo è la classe delle select list, mentre l'id varia a seconda del form in cui è inserito.
ho provato con il plugin jquery validate ma non è andata bene, voi cosa mi consigliereste?

Questo è il php del form:

Codice PHP:
<form action="<?php echo JRoute::_('index.php'); ?>" method="post"
id="<?php echo $searchformid?>" > <div class="XTsearch<?php echo $moduleclass_sfx?>"> 
<?php echo $output; if ($categorymode 1) { ?> <input type="hidden" id="sid_list<?php echo $moduleid?>" name="sid_list" value=""/> <?php ?> 
<input type="hidden" id="XTSP_Itemid" name="Itemid" value="<?php echo $mitemid?>"/> </div></div> </form>
Questa è invece l'origine delle select list per le destinazioni:
Codice PHP:
public static function _getSelect($moduleid$categorymode$level, &$categories) {
 
$sid_list JRequest::getVar('sid_list'null); 
if ((!
$sid_list) || (empty($sid_list))) 
$sid_list null$selected_catlist null; } 
if (
$sid_list) { $selected_catlist explode(','self::_cleanListOfNumerics($sid_list)); } 
$i 0$output = array(); if ($categorymode == 1
$objname 'sid_list'$objid $objname; } 
else { 
$objid "extparent_{$moduleid}{$level}"$objname "to_sid_list_{$moduleid}{$level}"; } $first "<select class='sid_list{$level}' name='{$objname}' id='{$objid}' style='margin-top:4px;'>"
$selected false; foreach ($categories as $category
$catid $category->cid$myId $category->id
if ((!
$selected) && ($selected_catlist) && (in_array($myId$selected_catlist))) 
$selected true$selectedhtml 'selected="selected"'; } 
else { 
$selectedhtml ''; } // $category_name = htmlentities($category->name); $category_name = htmlspecialchars($category->name); 
$output[] = "<option style=\"\" value=\"spc{$myId}\" class=\"spc{$catid}\" 
{$selectedhtml}>{$category_name}</option>"$i++; } 
$textselect JText::_('JOPTION_SELECT_CATEGORY'); if (!$selected) { $toselect "<option style=\"\" value=\"\" selected=\"selected\">{$textselect}</option>"; } else { $toselect "<option style=\"\" value=\"\">{$textselect}</option>"; } array_unshift($output$first$toselect); 
$output[] = '</select>'$select = array('id' => $objid'body' => join(''$output)); return $select; } 
Questo infine il link al sito
Grazie mille in anticipo!