Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

layout 3 colonne: con Explorer il centrale va "a capo" se è troppo largo

Ciao a tutti,

ho un layout 3 colonne: se il div centrale ospita una tendina select larghissima... con Firefox nessun problema, cioè le tre colonne rimangono affiancate... solo la pagina si allarga.

Con Explorer invece, il div centrale "largo" finisce in basso, appena sotto il div di sinistra...

Scusate se non posto il codice in oggetto, ma in generale, vi è già successo qualcosa di simile?

Ho provato a forzare lo stile con overflow scroll o ppure float.. ma nulla..

grazie in anticipo
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

Utente di HTML.it
    Dato che non posti il codice (o il link) non e` possibile capire cosa succede realmente.

Comunque la mia palla di cristallo dice che stai usando una DTD transitional; pertanto IE si comporta in modo retrocompatibile (quirks) e il suo box model e` diverso da quello degli altri browser.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Grazie Mich_,

in effetti la tua sfera ci ha preso, o quasi.. nel senso che non c'è nessuna dichiarazione DTD!

Ma non posso farci niente, perché sono obbligato ad usare un template fatto da altri (e non modificabile).

Proverò a forzare lo stile degli elementi (es la tendina, il div centrale) con modifiche inline...

grazie
    ciao

Originariamente inviato da Mich_
    Dato che non posti il codice (o il link) non e` possibile capire cosa succede realmente.

Comunque la mia palla di cristallo dice che stai usando una DTD transitional; pertanto IE si comporta in modo retrocompatibile (quirks) e il suo box model e` diverso da quello degli altri browser.
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

Utente di HTML.it
    Se non puoi inserire la DTD, tieni presente che per IE esistono i commenti condizionali (se non sai cosa sono, vedi nei "link utili" o cerca in rete).
    Tramite questi puoi inserire un CSS specifico per IE dopo il CSS generale (o piu` di uno per le varie versioni di IE)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Se non puoi inserire la DTD, tieni presente che per IE esistono i commenti condizionali (se non sai cosa sono, vedi nei "link utili" o cerca in rete).
    Tramite questi puoi inserire un CSS specifico per IE dopo il CSS generale (o piu` di uno per le varie versioni di IE)
    Grazie sì li conosco.

Purtroppo il problema è che il template che devo usare mi permette di agire solo sul body... quindi non posso gestire link a file CSS alternativi

1,2,3,4,5,10,100 passi!

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    Visto che comunque la correttezza del codice su cui devi metter mano è già andata a farsi benedire, puoi inserire una regola css in qualunque punto del tuo documento.

Originariamente inviato da ResianTaxidrive
    Visto che comunque la correttezza del codice su cui devi metter mano è già andata a farsi benedire, puoi inserire una regola css in qualunque punto del tuo documento.
    Intendi scrivendo codice inline?

es: <p style="color#fcf">

oppure intendi inserire un link a un file css alternativo in un punto del documento(fuori da <head></head>)?

Pongo un altra domanda: è possibile dire "questa tendina non imbrigliarla nel suo div, ma lasciale uscire"?
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

Grazie, Sì, ho provato. E' vero si può linkare un file CSS anche nel body.. (nonostante no sia corretto formalmente).

Riformulo l'ultima domanda: è possibile dire "questa tendina non imbrigliarla nel suo div, ma lasciala uscire in larghezza"?

grazie ciao
    1,2,3,4,5,10,100 passi!

Permessi di invio