Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Furto di traffico?

Utente di HTML.it

Furto di traffico?

Salve a tutti.
    Ho un abbonamento a traffico dati (con TIM) e ieri sera ho riscontrato un ammanco improvviso di oltre 300 mb. (intorno ai 330... )
    NOn avevo scaricato assolutamente nulla, ero semplicmente collegato con due forum, tra cui quello di html, e fino a quel momento il consumo dei megabyte era stato assolutamente normale
    Ciò che in effetti c'era stato di strano erano delle frequenti cadute di linea.

In questi casi la falla potrebbe essere nel firewall?

Uso da pochissimi giorni il pc con cui mi stavo collegando, con windows XP a 64 bit e ho visto che c'è microsoft security essentials come antivirus e che è attivo il firewall di sistema di win.

E se non fosse stato un furto, quali attività nascoste potrebbro dar luogo a un così voluminoso scambio di dati?

Utente di HTML.it
    Anche questa mattina, se ne sono andati 60 mega in circa tre quarti d'ora di collegamento; mentre quando usavo il pc predente - con lo stesso abbonamento - 50/60 mega bastavano per varie ore di navigazione attiva.

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Mhm.. ma win xp è solo a 32 bit.. hai messo la patch per attivare i 64 bit? Sei sicuro che non ci sia stata insieme qualche torjan?
    In alternativa se il pc lo usi da poco magari ci sono attivati degli aggiornamenti che si sono scaricati in automatico. Tra l'altro anche l'essential usa un po' di banda per scaricare il suo aggiornamento in automatico.

Permessi di invio