Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

problema di visualizzazione browser

ciao, ho un problema con il mio primo sito...premetto che sono principiante e mi sto aiutando sia con le guide del sito, sia con dreamweaver, sia con i consigli del forum...ora vi espongo il mio problema ho appena finito di progettare il mio sito e l'ho messo online ma a seconda dei browser e delle loro versioni e a seconda della risoluzione grafica del pc cambia tutto...posso inserire i commenti su come ogni browser deve visualizzare il sito? posso specificarlo anche per singola versione? e se posso farlo mi dite dove devo inserire "if" (sto cercando ovunque ma ormai devo avere il cervello fuso) e poi ho una curiosità...come faccio per vedere coem viene visualizzato il sito? devo avere più versioni di tutti i browser? Scusate per le mille domande ma sto impazzendo...grazie

Cerca "commenti condizionali" e trovi tutte le info...
    Per vedere il tuo sito nelle varie versioni puoi usare il sito "browsershots.org"
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

ok...sono ufficialmente demoralizzata ce ne sono tantissimi...ed ognuno lo "vede" a modo suo...

Allora penso, senza offesa, che il codice che scrivi sia un po' scadente...
    Quando si scrive bene il sito è uguale in tutti i browsers, con piccole differenze solo su un paio di IE (da correggere coi famosi commenti condizionali magari)
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

nono nessuna offesa...come ho detto sono all'inizio e queste sono prove per capire soprattutto come scriverlo...poi ho notato che le differenze tra i vari browser sono sempre le stesse...su alcuni è più spostato e i caratteri sono più grandi o piccoli...questo cambia...cmq sbagliando si impara

Bisognerebbe che all'inizio tu ti appoggiassi a qualche guida ufficiale, anche se un po' noiosa. Se inizi a capire come scrivere in modo (abbastanza) corretto il codice html+css sei a cavallo e dopo fluisce tutto più velocemente.
    Puoi iniziare tranquillamente da quelle che trovi in questo sito, oppure cercare qualcos'altro su goooogle...

fotine

infatti ho letto le guide su questo sito...e mi sembrano esaustive....solo che il mio difetto è voler fare le cose subito oltre al fatto che se non "provo" dimentico ciò che ho letto...comunque continuerò a provare con tutti gli aiuti possibili...perchè è una cosa che mi appassiona...grazie mille!

evito di aprire un'altra discussione...ho risolto tutti i problemi di visualizzazione tranne uno quello del carattere...explorer 8 me lo cambia...io ho impostato il carattere "edwardian script" ma con quella versione di explorer e le precedenti visualizzano il "times new roman" dipende sempre da come ho scritto il codice o è possibile che il carattere scelto da me non sia supportato dalle versioni precedenti di IE? Grazie

Originariamente inviato da anairda85
    evito di aprire un'altra discussione...ho risolto tutti i problemi di visualizzazione tranne uno quello del carattere...explorer 8 me lo cambia...io ho impostato il carattere "edwardian script" ma con quella versione di explorer e le precedenti visualizzano il "times new roman" dipende sempre da come ho scritto il codice o è possibile che il carattere scelto da me non sia supportato dalle versioni precedenti di IE? Grazie
    I caratteri universalmente supportati sono Arial, Courier, Times New Roman, Verdana.
    Altri font possono essere usati, ma non nel modo convenzionale (devi usare roba tipo il font face)

fotine

Permessi di invio