Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

posizionamento all'estero

Ciao a tutti, ho un sito ben posizionato in italia e vorrei affacciarmi ad un posizionamento all'estero.
    Il dominio del mio sito è un .net e coincide con una delle keywords da posizionare in lingua inglese.
    Il mercato geografico di riferimento sono gli Stati Uniti e la lingua è l'inglese.
    Ovviamente dispongo del sito in inglese (fatto nella cartella /en) su cui ho già fatto tutte le attività che mi hanno portato ad un buon posizionamento in Italia, ma google.us (con ricerche fatte con impostazione inglese dagli stati uniti) continua a non considerarmi: non appaio neppure nelle prime 10 pagine con keyword per cui dovrei essere competitivo rispetto alla concorrenza (anche con la mia keyword principale che coincide con il mio dominio).
    A questo punto credo che mi manchi un tassello.
    Qualcuno di voi è in grado di dirmi cosa è necessario fare?

intanto io non conterei molto sulla chiave corrispondente al dominio, visto che nell'algoritmo americano è stata inserita già da un po' di tempo la penalizzazione da exact-match, mentre qui in italia non si è ancora capito bene quando arriverà.

probabilmente il mistero della /en ben posizionata su google.it dipende dal fatto che questa cartella si trova dentro un dominio che gode di buona reputazione in italia, ma che è sconosciuto all'estero... dando per scontato che ogni singolo test sul posizionamento lo hai fatto dopo aver cancellato tutti i cookie del browser!

molti suggeriscono di creare un dominio a parte per la lingua inglese, o come minimo di creare una "sottocartella", ovviamente tutto questo prima di iniziare a ricevere i backlink dai siti in lingua inglese altrimenti ti toccherà mettere un redirect permanente 301.

Quindi è necessario ricevere link da siti in lingua inglese? Oppure è necessario ricevere link da siti già posizionati su google.us?

beh se punti tutto su google.us sarebbe d'obbligo ricevere link da siti posizionati sullo stesso google americano, dato che google in "inglese globale" (google.com/?hl=en) è un'altra cosa... inoltre sarebbe meglio specificarlo anche nei tag della lingua: content="en-us".

recentemente mi sembra che le regole sulla lingua si siano un po' incasinate a causa della decisione di google di far entrare nelle serp italiane (google.com/?hl=it oppure google.it/?hl=it) anche siti in lingua inglese, pensando di fare cosa gradita a chi cerca maggiori informazioni.

ok grazie delle dritte. Se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere per il posizionamento su google.us sarebbe ovviamente molto gradito.

Permessi di invio