Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    posizionamento all'estero

    Ciao a tutti, ho un sito ben posizionato in italia e vorrei affacciarmi ad un posizionamento all'estero.
    Il dominio del mio sito è un .net e coincide con una delle keywords da posizionare in lingua inglese.
    Il mercato geografico di riferimento sono gli Stati Uniti e la lingua è l'inglese.
    Ovviamente dispongo del sito in inglese (fatto nella cartella /en) su cui ho già fatto tutte le attività che mi hanno portato ad un buon posizionamento in Italia, ma google.us (con ricerche fatte con impostazione inglese dagli stati uniti) continua a non considerarmi: non appaio neppure nelle prime 10 pagine con keyword per cui dovrei essere competitivo rispetto alla concorrenza (anche con la mia keyword principale che coincide con il mio dominio).
    A questo punto credo che mi manchi un tassello.
    Qualcuno di voi è in grado di dirmi cosa è necessario fare?

  2. #2
    intanto io non conterei molto sulla chiave corrispondente al dominio, visto che nell'algoritmo americano è stata inserita già da un po' di tempo la penalizzazione da exact-match, mentre qui in italia non si è ancora capito bene quando arriverà.

    probabilmente il mistero della /en ben posizionata su google.it dipende dal fatto che questa cartella si trova dentro un dominio che gode di buona reputazione in italia, ma che è sconosciuto all'estero... dando per scontato che ogni singolo test sul posizionamento lo hai fatto dopo aver cancellato tutti i cookie del browser!

    molti suggeriscono di creare un dominio a parte per la lingua inglese, o come minimo di creare una "sottocartella", ovviamente tutto questo prima di iniziare a ricevere i backlink dai siti in lingua inglese altrimenti ti toccherà mettere un redirect permanente 301.

  3. #3
    Quindi è necessario ricevere link da siti in lingua inglese? Oppure è necessario ricevere link da siti già posizionati su google.us?

  4. #4
    beh se punti tutto su google.us sarebbe d'obbligo ricevere link da siti posizionati sullo stesso google americano, dato che google in "inglese globale" (google.com/?hl=en) è un'altra cosa... inoltre sarebbe meglio specificarlo anche nei tag della lingua: content="en-us".

    recentemente mi sembra che le regole sulla lingua si siano un po' incasinate a causa della decisione di google di far entrare nelle serp italiane (google.com/?hl=it oppure google.it/?hl=it) anche siti in lingua inglese, pensando di fare cosa gradita a chi cerca maggiori informazioni.

  5. #5
    ok grazie delle dritte. Se qualcuno avesse qualcosa da aggiungere per il posizionamento su google.us sarebbe ovviamente molto gradito.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.