Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813

    Impossibile accedere a un disco montato da utente

    Ciao a tutti,
    ho creato una partizione ext3 in cui metto tutti i miei file di backup. Il mountpoint di questa partizione è la seguente directory:

    drwxrwx--- 3 root backup 4.0K Feb 6 15:17 BACKUP

    Proprietario root, gruppo backup. Ora io vorrei far navigare il mio utente all'interno di quella directory. Banalmente ho assegnato il gruppo, ma ancora non riesco ad accedervi. Qui c'è la lista dei gruppi:

    $ groups
    tuttoweb cdrom floppy sudo audio dip video plugdev netdev bluetooth scanner vboxusers backup developer

    Non è che per caso le directory montate hanno permessi particolari che mi stanno sfuggendo?
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  2. #2
    dovrebbe funzionare....

    lo provi da terminale / filemanager ?



    per vedere i permessi dei mount esegui: mount

  3. #3
    Se non erro diventi "effettivamente" parte del gruppo a cui sei stato aggiunto dal login successivo; è una banalità, ma te lo dico visto che una volta ho perso mezz'ora per un problema del genere.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    Originariamente inviato da MItaly
    Se non erro diventi "effettivamente" parte del gruppo a cui sei stato aggiunto dal login successivo; è una banalità, ma te lo dico visto che una volta ho perso mezz'ora per un problema del genere.
    si certo, questo lo so...ho riavviato...quello che ho detto l'ho fatto ieri sera. Anche io pensavo che fosse questo, ma adesso non capisco che cosa vuole di piu
    Dubito che l'opzione nouser influisca con questo.
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2008
    Messaggi
    813
    Originariamente inviato da sacarde
    dovrebbe funzionare....

    lo provi da terminale / filemanager ?



    per vedere i permessi dei mount esegui: mount
    /dev/sdb3 on /media/BACKUP type ext3 (rw)
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

  6. #6
    che vedi da:


    ls -l /media

    ls -l /media/BACKUP




    p.s.
    usi il terminale o il filemanager ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.