Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Come fareste per aggiungere elementi in runtime nella stessa pagina?

Scusate la domanda niubba... Sto facendo alcune prove con un semplice form avente un tasto submit.. Premendo il tasto viene richiamato uno script ASP che esegue una ricerca nel database... Il problema è che i risultati mi vengono visualizzati in una nuova pagina mentre io li vorrei renderizzare nella stessa pagina del form

A sto punto deduco che alla proprietà action posso associare una funzione in javascript e sfruttare il metodo createElement
    Tuttavia il dubbio resta: lo script asp lo richiamo nell'ambito del JS? E nel richiamarlo non si pone ugualmente il problema che viene eseguito in una nuova finestra?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    la stai facendo molto più complicata del necessario

nella pagina ci ricerca metti il form

le è stata fatta un richiesta mostri anche i risultati

Utente di HTML.it
    Da quel che ho capito intendi inserire nello script asp il medesimo codice dedicato al form, in modo che una volta richiamato lo script viene caricata la medesima pagina col form e con in più i risultati giusto?

Però sarebbe un escamotage, vorrei fare qualcosa di più "professionale", perchè adesso si tratta di un semplice esercizio, ma nel caso di pagine più complesse sarà necessario alterarne solo alcuni elementi senza ricaricarle completamente

Cmq da quel che ho capito devo usare AJAX che permette appunto di far interagire script lato client (JS) con quelli lato server (ASP)

concordi?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    giusto, ma non è un'escamotage: si fa così normalmente salvo altre necessità

nel caso di "pagine più complesse" (che non so cosa siano) poi si vede che fare.
    se devi integrare altre funzioni la sostanza mica è detto che cambi.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Vincent.Zeno
    giusto, ma non è un'escamotage: si fa così normalmente salvo altre necessità

nel caso di "pagine più complesse" (che non so cosa siano) poi si vede che fare.
    se devi integrare altre funzioni la sostanza mica è detto che cambi.
    scusa se insisto, ma siccome mi è utile come esercizio, il fatto di caricare un ulteriore pagina con form e risultati è una cosa che già so fare, pertanto per spaziare voglio provare la soluzione dell'ajax per caricare i risultati nella medesima pagina.

Per il momento ho abbozzato il codice, ma mi dà Errore HTTP 404.0 - Not Found appena clicco su submit

Questo è il codice
    Codice PHP:
    <form method="GET" action="prova()">
     <
    label>Inserisci ragione sociale</label>
       <
    input name="chiave"/>
      <
    label

<
    input type="submit"/>
    </