Visualizza i risultati del sondaggio: preferite Kubuntu o Opensuse(kde)?

Chi ha votato
3. Non puoi votare questo sondaggio
  • Kubuntu

    3 100.00%
  • Opensuse

    0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Opensuse kde o kubuntu

  1. #1

    Opensuse kde o kubuntu

    sto pensando di installare un sistema operativo con interfaccia kde ma sono indeciso tra opensuse e kubuntu. Quale preferite, ma sopratutto quali sono le principali differenze che li distinguono?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590

    Re: Opensuse kde o kubuntu

    Originariamente inviato da manu.fina
    sto pensando di installare un sistema operativo con interfaccia kde ma sono indeciso tra opensuse e kubuntu. Quale preferite, ma sopratutto quali sono le principali differenze che li distinguono?
    Io mi preoccuperei sopprattutto del package manager
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  3. #3
    Personalmente uso KUbuntu, per il semplice fatto che è Ubuntu-based, e:
    - Ubuntu e Debian li conosco da un pezzo, quindi so dove mettere le mani se succede qualcosa;
    - Ubuntu è di fatto la distribuzione più diffusa in ambito desktop, per cui hai un parco software notevole, ragionevolmente testato e ragionevolmente aggiornato pronto nel package manager; in casi particolari, i PPA suppliscono in maniera estremamente comoda;
    - sempre per un motivo di diffusione, se ci sono bachi (e ce ne sono ) quantomeno è facile che altri abbiano incontrato il problema, per cui qualche workaround di solito si trova;
    - rispetto ad altre distro KDE-based, mi sembra che KUbuntu fornisca un'esperienza KDE abbastanza "vanilla", che è esattamente quello che voglio.

    Purtroppo però SUSE l'ho provata solo qualche volta di sfuggita, per cui non ti so fare un confronto ben fatto.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    uso mageia con molta soddisfazione ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2
    Salve sono nuovo di questo forum ed un felice utilizzatore di Linux.
    Utilizzo Kubuntu, anche se, a dire la verità preferirei Opensuse (questione di gusti).
    Il motivo? Opensuse mi dà qualche problema con la gestione di alcune periferiche, soprattutto con la mia stampante Epson, mentre con Kubuntu tutto funziona alla perfezione, anche se alcuni programmi non sono completi come con Windows.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Registrato dal
    Jul 2009
    residenza
    Zimella (VR)
    Messaggi
    2,590
    Originariamente inviato da Magoo49
    Salve sono nuovo di questo forum ed un felice utilizzatore di Linux.
    Utilizzo Kubuntu, anche se, a dire la verità preferirei Opensuse (questione di gusti).
    Il motivo? Opensuse mi dà qualche problema con la gestione di alcune periferiche, soprattutto con la mia stampante Epson, mentre con Kubuntu tutto funziona alla perfezione, anche se alcuni programmi non sono completi come con Windows.
    Scusa, ma non si capisce perché preferiresti openSUSE...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2
    Perchè mi piacerebbe di più Opensuse?
    L'ho detto, una semplice questione di gusti o di simpatie. O forse perchè e' stato il mio primo SO Linux, (Poi sono passato a Mandriva perchè era l'unico a farmi funzionare la chiavetta internet prima di avere l'Adsl), o per l'aspetto del desktop, oppure per la presenza di Yast che mi permetteva di personalizzare tutto a mio piacimento in modo semplice.
    Adesso uso Kubuntu senza problemi.
    L'ho abbandonato perchè mi dava troppi problemi di compatibilità che non riuscivo a risolvere.
    L'ultima versione, però, non l'ho ancora provata.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.