Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Crea e invia file PDF da Excel con VBA

Buonasera,
    Come sempre voi risolvete i miei problemi. Ho un foglio in Excel e avrei bisogno di un non so che, che, tramite un pulsante mi crei il foglio in questione in PDF e lo invii ad un indirizzò specifico.

Spero di esser stato chiaro anche sta volta.

Grazie in anticipo a voi programmatori molto più in gamba di me.

Buona serata a tutti voi che leggete.

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Secondo me dovresti usare la funzione di stampa documento e impostare il pdf creator in modo da assegnare in automatico il nome del file e la cartella di destinazione. A questo punto prosegui con lo script andando a recuperare il file pdf creato e andando a richiamare una funzione outlook di invio mail con allegato.

Utente di HTML.it
    Non ho capito bene cosa mi stai dicendo. Potresti essere più chiaro per favore! Come si imposta la funzione di stampa documento pdf? Posso farlo con un pulsante? Oppure devo fare file~ stampa~ imposta stampante etc.

Utente di HTML.it L'avatar di dany-
    Secondo me dovresti impostare come predefinita la stampante pdf nel pannello di controllo stampanti di windows in modo da poter usare la stampa veloce anziché la stampa con scelta del dispositivo da usare.

Poi attivi la registrazione di una nuova macro, dal tuo documento excel premi il bottone di stampa veloce e fermi la registrazione della macro. A questo punto entri nella macro che ti ha creato in automatico l'excel e controlli che funzione ha usato per attivare la stampa e la copi nel tuo script.

Permessi di invio