Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    consiglio hosting per sito base

    sto avviando il mio primo sito in html e qualche materiale multimediale.. nessun database o cose varie, vorrei integrare solo l'iscrizione alla newsletter

    devo acquistare lo spazio web.. mi consigliate dove potermi rivolgere per un buon servizio e di cosa necessito per il suddetto sito?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sgogghy
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    237
    Per il sito internet ti puoi affidare a società come Aruba o Register (società di web hosting).
    Per la newsletter ci sono diverse applicazioni che permettono di gestirle, una in esempio è MailUp


  3. #3
    Originariamente inviato da sgogghy
    Per il sito internet ti puoi affidare a società come Aruba o Register (società di web hosting).
    Per la newsletter ci sono diverse applicazioni che permettono di gestirle, una in esempio è MailUp

    si, ne sono al corrente, mi chiedevo se c'era bisogno del database per iscrivere gli utenti ad una newsletter...

    che tipo di spazio devo comprare per un sito di questo tipo?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di sgogghy
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    237
    Se preferisci puoi crearti un tuo database altrimenti MailUp ti permette di gestire le email.
    Ormai i web hosting fornisco spazio illimitato.

  5. #5
    Originariamente inviato da sgogghy
    Se preferisci puoi crearti un tuo database altrimenti MailUp ti permette di gestire le email.
    Ormai i web hosting fornisco spazio illimitato.
    a questo punto dovrei comprare anche il database, giusto?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di sgogghy
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    237
    Il databse non si compra, basta che sulla piattaforma ci sia phpmyadmin (se programmi in php) e puoi crearti i tuoi database

  7. #7
    Originariamente inviato da sgogghy
    Il databse non si compra, basta che sulla piattaforma ci sia phpmyadmin (se programmi in php) e puoi crearti i tuoi database
    avere un database comporta un costo se si acquista solo hosting+dominio

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di phpeer
    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    76

    Mail

    Insomma, tu vuoi utilizzare un servizio di newsletter da cui inviare le mail da alcuni indirizzi di posta elettronica salvati. La prima cosa che mi verrebbe in mente è un database mysql collegato ad una pagina PHP in cui metti il form dove inserire il contenuto della mail

  9. #9
    ciao!

    ti consiglio caldamente di acquistare sia il dominio che lo spazioe web [CENSORED BY MOD] , è ( A MIO PARERE) uno dei migliori e più economici.

  10. #10
    vi ringrazio ma ho acquistato solo lo spazio web ed usato un modulo che salva gli indirizzi email su file e non si appoggia ad un database!

    mi spiace per la tua promozione cesaroski

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.