Salve a tutti ragazzi,
spero di non aver sbagliato sezione.
Volevo spiegarvi il mio problema ed eventualmente sapere se qualcuno conoscesse il modo per risolverlo.
Finalmente, dopo anni di protesta, è arrivata l'Adsl nella mia via. Già di per sé si è trattato di un successo, perché, personalmente, ho sputato parecchio sangue per ottenerla.
Comunque, abbonamento fatto, linea attivata. Mi sono stati promessi 7M, anche 10 se avessi voluto(con addizionale di 4€ ovviamente).
Abbiamo deciso di prenderci un modem-router da soli, invece di quello che di solito la Telecom fornisce in comodato d'uso a 3€ al mese. Il modem è Sitecom wireless modem router 150n DDA823. Sono ovviamente riuscito a farlo partire( non sono così ignorante informaticamente parlando, anzi) ma il risultato è deludente. Praticamente, quando va bene, scarica a 50 kb/s. Ma che è? Con il WebPocket andavo molto meglio. La velocità di download è un infinitesimo di quella promessa, che, so bene non sia raggiungibile, dovrebbe assere quanto meno avvicinabile...
Per questo vi chiedo se possa dipendere dal modem.
Altro dettaglio. Il filtro che uso è leggermente datato (dico 7/8 anni, ma non ci metterei una mano sul fuoco) e quindi ho pensato che potrebbe avere un certo ruolo, ma comunque non così determinante..
Sto navigando in un mare che non conosco, quindi sarei molto grato a chiunque mi illuminasse in materia.
Grazie![]()

Rispondi quotando