Salve.
La questione che devo porre è di "confine" tra Excel e il web, posto qui poiché quello che serve dev'essere creato da Excel.
Ho una tabella di dati su un foglio Excel, dalla quale creo e aggiorno periodicamente delle statistiche, rappresentate in un grafico a barre orizzontali suddiviso per colori, nel senso che le barre, oltre a contare i totali per ogni riga di tabella, visualizza con diversi colori anche i "parziali" di ciascuna colonna che incrocia tale riga.
Esempio.
Riga n: 0 0 2 0 4 1
Totale della riga n: 7
Visualizzo, alla posizione n del grafico, una barra orizzonale lunga 7 e composta da tre barrette lunghe 2, 4 e 1, coi colori associati alle relative colonne.
Attualmente io aggiorno la tabella, si aggiorna il grafico, che salvo come immagine e inserisco nell'html della pagina web. Mi chiedo se è possibile bypassare il salvataggio dell'immagine, cioè collegare direttamente l'aggiornamento della tabella con quello del grafico nella pagina web.
In questa discussione mi è sufficiente sapere se è possibile farlo da Excel, ovviamente caricando il foglio di calcolo nel dominio del sito, o in quale sezione posso trovare "lumi" su come generare su una pagina web un grafico collegato a un foglio Excel... o anche a un semplice file txt opportunamente compilato.
Grazie.