Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

cosa usare per aggiornare spesso una parte del sito

Salve ragazzi, magari dal titolo non si capisce bene cosa sto cercando di fare cosi proverò a spiegarmi meglio: in qualche modo vorrei che ogni volta che inserisco un articolo nuovo nel mio sito, salvo le modifiche e questo cambiamento si visualizzi in tutte le pagine del sito senza andare a modificare ogni singola pagina, insomma un singolo cambiamento che poi si salvi in ogni pagina, avete capito? stavo pensando ad una voce di libreria ma non credo sia la soluzione migliore, qualcuno ha altra idee?? Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    fare un'inclusione usando php o asp, dipende da quale linguaggio supporta il tuo server. In tutte le pagine richiami il file esterno e sarà sufficiente una modifica solo su quello

Utente di HTML.it
    ecco prill in pratica hai capito cosa voglio fare MA! non conosco il php nè l'asp!io intendevo qualcosa di più semplice..hai altre idee??

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    non è necessaria una conoscenza particolare di nessuno dei due linguaggi.
    Immaginiamo di usare php: le pagine con le inclusioni avranno estensione php. Il file esterno conterrà semplice codice html, quello che deve essere ripetuto in tutto e le pagine, e nelle pagine stesse, dove vorrai che il codice compaia, inserirai questo codice:

codice:
    <? include("http://www.sito.it/fileDaIncludere.php"); ?>

Utente di HTML.it
    ok grazie 1000,vedrò un pò come posso fare,in effetti nn sembra cosi difficile,grazie ancora!ciauz!

Permessi di invio