Ciao ragazzi, ho un quesito da porvi. Premetto che ho già cercato in giro per forum ecc. ma non ho trovati niente che mi abbia dato una risposta concreta. Voglio fidarmi della vostra sapienza
Sto realizzando un sito interamente in flash (purtroppo). Sono a buon punto ma ho dei problemi riguardanti i livelli. Mi dichiaro abbastanza ignorante per quanto riguarda l'utilizzo di AS però leggendo qua e la son riuscito a ottenere quasi tutto quello che volevo, tranne un paio di cose:
1) ho creato dei pulsanti con relativi sotto-pulsanti. Ho la necessità di far apparire SOPRA ogni livello ciò che genera il codice del sotto-pulsante. Forse mi son spiegato male quindi faccio un esempio.
Ho il pulsante Galleria (nel livello Scena 1, quello principale). Premo e appaiono le sotto categorie A e B (messe anche loro nella scena 1 ma nascoste). Premo una delle due e mi deve apparire sopra ogni livello un filmato (che ha altri bottoni all'interno).
Ovviamente ho fatto qualcosa di sbagliato, sopratutto nel dove posizionare gli oggetti, infatti col comando .visible riesco a far sparire A e B ma non il pulsante Galleria, situato nella scena principale.
Ripeto che mi sono arrangiato come ho potuto ma sono ben consapevole del fatto che questo sito sia tecnicamente una schifezza.
Ho letto in giro di un certo valore z-index ma non ho capito se può aiutarmi e come.
2) se ho messo un clip dentro un altro clip, come posso richiamarlo nella scena principale?
Spero di essermi spiegato al meglio, anche se dubito. Grazie in anticipo per le risposte.

Rispondi quotando