Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305

    SPIGAZIONI SU copyright IMMAGINI

    Perdonatemi ma sono ignorante in materia, sono stufa di vedermi chiusi i post senza avere possibilità di replica e vorrei capirne le motivazioni.

    Se un cliente MI CONSEGNA una foto/immagine di sua proprietà (che poi non so nello specifico da quale fonte prende, se la fa lui direttamente o meno) e MI CHIEDE di modificarla, ridimensionarla o altro, io posso fare queste modifiche su quell'immagine, senza avere responsabilità, appunto, su quella foto??



    (... poi non capisco perchè altri post analoghi di altri utenti vengano però lasciati aperti... mah...sicuramente esisterà una spiegazione a tutto ciò...mi auguro)
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

  2. #2
    lui', ce la possiamo fare

    nel regolamento c'e' scritto che e' estranea al forum la pianificazione di attivita' illegali

    quando qualcuno scrive che sta modificando una foto non sua e non ha il permesso del fotografo, questo entra nell'ambito della pianificazione delle attivita' illegali e noi chiudiamo la discussione

    quando qualcuno chiede di rimuovere scritte in sovrimpressione sulle foto, non serve nemmeno che lo spieghi, che sta chiedendo qualcosa di illegale, perche' lo sappiamo gia' noi, percio' chiudiamo la discussione

    se tu o altri fate una di queste cose o altre che indicano chiaramente che stai violando il copyright delle foto, i mod vi chiudono la discussione, perche' si tratta - appunto - di pratiche illegali

    evitate di fare cose come queste e i mod evitano di chiudervi le discussioni

    non e' difficile

    p.s. per inciso, se un cliente ti chiede di fare qualcosa di illegale, anche semplicemente usare una foto non di sua proprieta', dovresti rifiutarti, perche' rischi di metterti tu stessa dalla parte del torto (anche fuori dal forum, intendo)

  3. #3

    Re: SPIGAZIONI SU copyright IMMAGINI

    Originariamente inviato da luisa227
    (... poi non capisco perchè altri post analoghi di altri utenti vengano però lasciati aperti... mah...sicuramente esisterà una spiegazione a tutto ciò...mi auguro)
    Magari qualche link a questi post di altri utenti aiutano sia il forum che te a capire una eventuale differenza tra il tuo thread e quello altrui.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  4. #4

    Re: Re: SPIGAZIONI SU copyright IMMAGINI

    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    Magari qualche link a questi post di altri utenti aiutano sia il forum che te a capire una eventuale differenza tra il tuo thread e quello altrui.
    direi di no: se i mod sono intervenuti, l'hanno fatto a proposito; se qualche thread sospetto e' sfuggito, le basta segnalarlo e i mod lo controllano

  5. #5

    Re: Re: Re: SPIGAZIONI SU copyright IMMAGINI

    Originariamente inviato da rebelia
    direi di no: se i mod sono intervenuti, l'hanno fatto a proposito; se qualche thread sospetto e' sfuggito, le basta segnalarlo e i mod lo controllano
    reb, era retorica, conosco bene l'efficienza dei mod ... se lei posta il link, può ricevere spiegazioni sulla differenza tra le sue richieste e quelle altrui lasciate aperte
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: SPIGAZIONI SU copyright IMMAGINI

    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    reb, era retorica, conosco bene l'efficienza dei mod ... se lei posta il link, può ricevere spiegazioni sulla differenza tra le sue richieste e quelle altrui lasciate aperte
    no, niente discussioni su post di altri utenti, sorry

  7. #7
    chiudi il 3d che c'è corrente!
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    ci ho pensato, ma siccome luisa si lamenta che le chiudono i thread, volevo lasciarle diritto di replica

  9. #9
    giusto per alimentare la fiamma..... ma la spigazione è quando si tagliano le spighe?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    2,305
    Originariamente inviato da rebelia
    lui', ce la possiamo fare

    nel regolamento c'e' scritto che e' estranea al forum la pianificazione di attivita' illegali

    quando qualcuno scrive che sta modificando una foto non sua e non ha il permesso del fotografo, questo entra nell'ambito della pianificazione delle attivita' illegali e noi chiudiamo la discussione

    quando qualcuno chiede di rimuovere scritte in sovrimpressione sulle foto, non serve nemmeno che lo spieghi, che sta chiedendo qualcosa di illegale, perche' lo sappiamo gia' noi, percio' chiudiamo la discussione

    se tu o altri fate una di queste cose o altre che indicano chiaramente che stai violando il copyright delle foto, i mod vi chiudono la discussione, perche' si tratta - appunto - di pratiche illegali

    evitate di fare cose come queste e i mod evitano di chiudervi le discussioni

    non e' difficile

    p.s. per inciso, se un cliente ti chiede di fare qualcosa di illegale, anche semplicemente usare una foto non di sua proprieta', dovresti rifiutarti, perche' rischi di metterti tu stessa dalla parte del torto (anche fuori dal forum, intendo)

    Premetto che non ho letto tutti i commenti.
    Ok, mi è chiara la chiusura del primo post in cui avevo capito pure io che si trattasse di immagine soggetta a copyright visto che c'era una scritta... (pensavo che comunque avendo la dichiarazione da parte dell'utente sullo "scarico di responsabilità" ci potessi lavorare comunque)

    non capisco invece sulla secondo foto.... ho provato a cercare sul web ma non ho trovato una foto uguale a quella, quindi... COME FACCIO A CAPIRE SE UNA FOTO E' STATA SCATTATA PERSONALMENTE DALL'UTENTE O PRESA SUL WEB?
    Esiste un sistema per capirlo? (se sì gentilmente me lo insegnate?)
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.