Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: L'Hera molesta

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    116

    L'Hera molesta

    Da una/due settimane sono tampinato da una solerte operatrice telefonica che dice di essere dell'Hera e cerca di rifilarmi una nuova tariffa all'ingrosso con prezzi vantaggiosissimi per me.
    Da quello che son riuscito ad informarmi finora l'Hera offre veramente una tariffa del genere.

    Però alcune cose non mi convincono.. tanto per cominciare il fatto che mi ha chiamato assiduamente (1 volta al giorno, io non rispondevo mentre ero al lavoro) mi puzza un pò.. ma la cosa che proprio non mi va giù è che l'accettazione avviene per telefono, non posso visionare il contratto prima (!) ma mi arriva a casa solo dopo che ho accettato e lo devo solo firmare.
    La tizia dice che poi ho 10 giorni per disdire, ma ne ho sentite di tutti i colori sulle disdette..

    Ho chiamato due giorni fa il servizio clienti Hera e mi hanno confermato l'esistenza della tariffa e il fatto che il contratto non me lo possono far vedere prima.. ma è normale questa cosa? io dovrei accettare una modalità di fornitura senza prima visionare cosa c'è in un contratto?? boh..
    comunque domani vado allo sportello ad informarmi bene, tuttavia quello di cui avrei veramente bisogno è:
    o una persona che è già passata a questa tariffa e mi sa dire se ha trovato differenze
    o un servizio di supporto al cliente che è in grado di farmi la comparazione tra la nuova e la vecchia tariffa.

    PS
    scusate il gioco di parole del titolo, non ho resistito

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Cioè tu dovresti accettare e solo dopo potresti vedere il contratto?

    Mandali al diavolo, ma solo dopo averli mandati a cagare

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    116
    Già probabilmente dovrei, e forse ho anche smascherarato la fregatura:
    pare che la tariffa all'ingrosso sia variabile a seconda del prezzo del gas che, stando a quanto ho sentito, andrà sempre più al rialzo, visto che il gas libico ce l'hanno i Francesi, e il nostro primo fornitore, la Russia, non ha più motivo di mantenere prezzi concorrenziali.

    Bene, penso di sapere come rispondere alla prossima telefonata!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Guarda anche i pareri su internet, esistono due schieramenti estremamente ben definiti: quelli che idolatrano Heracomm (pochi) e quelli che ne dicono peste e corna (la maggior parte). Nessuna via di mezzo

    http://www.sostariffe.it/fornitori-e...110/hera-comm/

    Strano

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    116
    Inquietante..

    i commenti positivi sono pressoché ridicoli, ma, a onor del vero, devo dire che per esperienza personale due anni fa avevo notato una eccessiva fatturazione nella stima dei metri cubi calcolati e poco dopo mi hanno rimborsato un centinaio di euro.

    Spero non dover fare la conoscenza del lato oscuro dell'azienda..

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Mi viene l'angoscia solo a sentir parlare di Hera.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  7. #7
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    bhà...
    gestisco tutte le utente del condominio per conto delle proprietà,
    sono praticamente al telefono tutte le settimane per un motivo o per un'altro

    a parte qualche raro caso di un'operatore non sufficientemente preparato non ho motivo di lamentele particolari: piena collaborazione su tutte le questioni.
    personalmente mi ritengo molto soddisfatto.

    fa molto più chiasso uno che si lamenta "del nulla" piuttosto che uno come me che non ha motivo di lamentarsi

    a parte la questione dei contratti telefonici, di cui non ho esperienza (è una mala pratica diffusa in un mercato selvatico come quello italiano e questo non va bene ) per il resto trovo che "lamentarsi a prescindere" sia uno sport poco salubre

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Vincent, per curiosità (non c'entra con questa discussione) sei un amministratore condominiale?

  9. #9
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Originariamente inviato da lnessuno
    Vincent, per curiosità (non c'entra con questa discussione) sei un amministratore condominiale?
    nella pratica si, non ufficialmente. che ti serve?

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.