Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Passaggio da dominio x a dominio y su google

Ciao ragazzi,
    possiedo il dominio www.dominioa.it da molti anni e ho di recente acquistato il dominio www.dominiob.it da poco in quanto il nome risulta essere proprio la parola chiave principale.
    Ora vorrei mantenere comunque attivo il vecchio dominio ma pubblicare su google il secondo nella speranza di avere un giovamento nel posizionamento organico.
    Che procedura mi consigliate di seguire?
    Grazie

google penalizza i "doppioni", quindi devi fare un nuovo sito con contenuti completamente diversi dal primo!

oppure, se i siti sono identici, devi sostituire il vecchio col nuovo!
    cioè devi inserire nel vecchio sito un redirect permanente 301 in modo che il nuovo dominio sostituirà quello vecchio sui risultati di google, senza perdere il posizionamento che avevi conquistato.

Attenzione che Google sta per rilasciare un algoritmo per penalizzare gli EMD (Exact Match Domain) cioè i siti che hanno un dominio che è esattamente una keyword (ovviamente a meno che non sia un brand).

Quindi se dominiob non è il nome della società o un brand, ma è semplicemente una keyword, rischi penalizzazioni

adesso non esageriamo, le dichiarazioni ufficiali spiegano chiaramente che non penalizzerà tutti i domini exact match, ma solo quelli che hanno contenuti di bassa qualità.

del resto, se la parola chiave coincide col dominio si creano comunque dei vantaggi d'immagine per il marchio, i visitatori potrebbero memorizzarlo più facilmente e anche cliccare con più fiducia, pertanto alla lunga penso che si ottengano dei benefici, a condizione di avere contenuti di buona qualità.

ok grazie, proverò la strada del redirect...

Permessi di invio