Salve amici, vi scrivo perchè non riesco a trovare una soluzione, mi sto cervellando da un pò di tempo ma non riesco anche perchè ammetto la mia "ignoranza" sull'argomento comunque vi espongo il problema e spero che qualcuno mi possa dare una mano:
Ho creato un database di una infermeria dove ho creato varie tabelle e varie query con le varie relazioni e fin qui tutto ok.
Adesso però mi trovo bloccato perchè ci sono due tabelle ANAGRAFICA (dove ci sono tutti i dati delle persone) e ECG (dove ci sono gli elettrocardiogrammi della gente) ho impostato una relazione 1 a n quindi una persona può aver fatto più ecg.
Poi ho fatto una query che mi valuta se quell'ecg e ancora valido oppure no, nel senso che a seconda dell'età valuta la validità.
Però adesso vorrei sapere persona per persona in un elenco il personale che ha l'ecg scaduto perchè magari ci sono persone che hanno più di un ecg di cui magari qualcuno è scaduto però se ne ha uno più recente che non sia scaduto non mi deve risultare nell'elenco...
NON SO SE HO RESO L'IDEA
SPERO CHE QUALCUNO MI AIUTI
CIAO CIAO E GRAZIE

Rispondi quotando