Salve,
ho un problema con uno script che genera un grafico per delle statistiche in un file png.
Questo è il codice:

codice:
<?php
 /*
     Example14: A smooth flat pie graph
 */

// Standard inclusions   
 include("pChart/pData.class");
 include("pChart/pChart.class");

// Dataset definition 
 $DataSet = new pData;
 $DataSet->AddPoint(array(50,30,20),"Serie1");
 $DataSet->AddPoint(array("Vittorie","Pareggiate","Perse"),"Serie2");
 $DataSet->AddAllSeries();
 $DataSet->SetAbsciseLabelSerie("Serie2");

// Initialise the graph
 $Test = new pChart(300,200);
 $Test->loadColorPalette("Sample/softtones.txt");
 $Test->drawFilledRoundedRectangle(7,7,293,193,5,240,240,240);
 $Test->drawRoundedRectangle(5,5,295,195,5,230,230,230);

// This will draw a shadow under the pie chart
 $Test->drawFilledCircle(122,102,70,200,200,200);

// Draw the pie chart
 $Test->setFontProperties("Fonts/tahoma.ttf",8);
 $Test->AntialiasQuality = 0;
 $Test->drawBasicPieGraph($DataSet->GetData(),$DataSet->GetDataDescription(),120,100,70,PIE_PERCENTAGE,255,255,218);
 $Test->drawPieLegend(200,140,$DataSet->GetData(),$DataSet->GetDataDescription(),250,250,250);

$Test->Render("example14.png");
?>
Allora... funziona tutto ma se inserisco questo codice su un'altro file, situato sempre nella stessa cartella, non funziona piu nulla e mi da mille errori nemmeno se faccio un include.

ecco gli errori:

codice:
Warning: imageftbbox() [function.imageftbbox]: Could not find/open font in /Library/WebServer/Documents/wp-content/themes/u-design/leaguemanager/pChart/pChart.class on line 2404

Warning: imagettftext() [function.imagettftext]: Could not find/open font in /Library/WebServer/Documents/wp-content/themes/u-design/leaguemanager/pChart/pChart.class on line 2419

Warning: imageftbbox() [function.imageftbbox]: Could not find/open font in /Library/WebServer/Documents/wp-content/themes/u-design/leaguemanager/pChart/pChart.class on line 2404

....moltri altri sempre per lo stesso file e poi alla fine:

Warning: imagepng() [function.imagepng]: Unable to open 'example14.png' for writing: Permission denied in /Library/WebServer/Documents/wp-content/themes/u-design/leaguemanager/pChart/pChart.class on line 3183
Ho cambiato pure il percorso ma niente da fare di sicuro è una stupidaggine ma non riesco a risolverlo! :/

Help !!!