Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

javascript dentro page_load

Ciao a tutti sono nuovo e mi sto cimentando con asp.net

Sto facendo delle prove in asp.net in vb.net

vorrei eseguire del codice javascript nel page_load, in pratica vorrei far andare all'ultima riga una textbox (simulare una chat), quando la textbox supera un determinato testo appare lo scroll laterale ma sempre in alto io vorrei che fosse sempre in basso.

ho letto un po su internet e sono arrivato a questo soluzione :
    Dim jscript As New StringBuilder
    jscript.Append("function myScroll() {")
    jscript.Append("var x = document.getElementById(""<%=TextBox2.ClientID%>"" );")
    jscript.Append("var h = x.clientHeight;")
    jscript.Append("x.scrollTop = h;")
    jscript.Append("}")

System.Web.UI.ScriptManager.RegisterClientScriptBl ock(Page, Me.GetType(), Page.ClientID, jscript .ToString , True)

ma non ne vuole sapere a funzionare, so che potrei mettere questo codice dentro l'html, ho provato e funziona, ma siccome io al page_load ci arrivo da un updatepannel non faccio il caricamento completo e quindi non va, avete idee suggerimenti? Provo da 5 giorni questa cosa e sono bloccato.

Seguendo questo articolo arrivi alla soluzione che vuoi.....

Articolo

intercetti in javascript l'update dell'update panel e quindi fai quello che ti pare....ciao

Grazie mille per la risposta e per l'interesse , ma sono riuscito a risolvere, metto la mia soluzione :

Nell'html :

<head runat="server">
    <title>Untitled Page</title>

<script type="text/javascript">
    function Scroll() {
    var x = document.getElementById("<%=textbox2.ClientID%>");
    var h = x.clientHeight;
    x.scrollTop = h;
    }
    </script>

</head>

Nel Page_load

System.Web.UI.ScriptManager.RegisterClientScriptBl ock(Page, Me.GetType(), Page.ClientID, "Scroll();", True)

va bene uguale....comunque lo adatterei al caso dell'articolo perchè è più controllato la fine della richiesta dell'update dell'update panel.

Permessi di invio