Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679

    Il sistema di potere delle cooperative

    MILANO
    Nel quadriennio 2007-2010 il fatturato delle cooperative della Legacoop è cresciuto di circa il 12%, superando abbondamente i 57 miliardi di euro.

    Fonte:
    http://www.ilsole24ore.com/art/econo...i-064057.shtml

    Quando trovo il tempo metto i dati aggiornati.

  2. #2
    Posso aprire un thread dal titolo "Il sistema di potere del Calcio MOndiale" citando i millantamila miliardi che fattura tutto ciò che è connesso al mondo del calcio ?


    Poi mi preparo in canna anche "Il sistema di potere di Google", devo trovare i dati di fatturato.




    Franzauker, se volevi aprire l'ennesimo thread "si ma anche" dovevi secondo me argomentare meglio, non ridurti a citare il fatturato, razzo c'entra il fatturato solo soletto ? Così impostato sembra un thread "gnegnegne specchio specchio riflesso" che poteva aprire il mio cuginetto di 6 anni ma non un guru java.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    Originariamente inviato da Darksky
    Posso aprire un thread dal titolo "Il sistema di potere del Calcio MOndiale" citando i millantamila miliardi che fattura tutto ciò che è connesso al mondo del calcio ?


    Poi mi preparo in canna anche "Il sistema di potere di Google", devo trovare i dati di fatturato.




    Franzauker, se volevi aprire l'ennesimo thread "si ma anche" dovevi secondo me argomentare meglio, non ridurti a citare il fatturato, razzo c'entra il fatturato solo soletto ? Così impostato sembra un thread "gnegnegne specchio specchio riflesso" che poteva aprire il mio cuginetto di 6 anni ma non un guru java.
    per la verità in "background" ho... un thread di programmazione, quindi non ho molti cicli idle da dedicare qui.
    Apriamo anche il thread dal titolo "il sistema di potere di Moggi" ?

  4. #4
    era praticamente un rigore a porta vuota ma avevi la mente offuscata dalla sindrome del "gnegne ma anche" e hai tirato una mina piena di rabbia e partigianeria a 20 metri sopra la traversa

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    Re: Il sistema di potere delle cooperative

    Originariamente inviato da franzauker2.0
    MILANO
    Nel quadriennio 2007-2010 il fatturato delle cooperative della Legacoop è cresciuto di circa il 12%, superando abbondamente i 57 miliardi di euro.

    Fonte:
    http://www.ilsole24ore.com/art/econo...i-064057.shtml

    Quando trovo il tempo metto i dati aggiornati.
    le cooperative vanno regolamentate dallo stato
    quasi tutte assumono a contratto a termine
    le cooperativec agricole sono le peggiori per la paga
    le cooperative che offrono servizi ad aziende a Roma sembrano la tratta degli schiavi
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Le cooperative sono una porcata, in linea di massima.

  7. #7
    Ma la coop come funziona?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    è una catena di grande distribuzione travestita da cooperativa, intesa come "società che da benefici in servizi ai propri soci" (che DOVREBBE ESSERE la definizione del codice civile)
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  9. #9
    ma più in dettaglio, i soci sono solo italiani? e possono vendere qualsiasi merce o solo quella degli associati?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da Goo21
    Ma la coop come funziona?
    in pratica puoi dichiarare una cooperativa quando hai qualche socio in modo da accordarsi ad unire le proprie forze per puntare insieme ad un obiettivo
    es:
    se tu hai una discarica abusiva di rifiuti tossici, in pratica ti puoi accordare con una ditta di trasporti, e con una centrale nucleare
    ognuno fa il proprio compito, e insieme potete avere benefici per raggiungere le scopo, lo stato da anche parecchi vantaggi,ovviamente in caso di difficoltà ci si aiuta l'un l'altro

    come avviene in realtà:
    fanno cartello, in pratica l'ospedale accetta solo infermieri o lavoratori da determinate cooperative le quali pagano meno del minimo sindacale
    tutto qeusto danneggia sia il lavoro, sia la dignità delle persone
    le tangenti come puoi immaginare abbondano, e cosi il tumore sociale si allarga
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.