Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: RCA e tacito rinnovo

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071

    RCA e tacito rinnovo

    Ciao...
    mi è scaduta l'RCA.... purtroppo volevo cambiare assicurazione ma sembrerebbe che non si possa fare perchè la disdetta andava fatta almeno 15 giorni prima... l'unica cosa che FORSE mi potrebbe salvare è che non è più previsto il tacito rinnovo dal gennaio 2013...

    La frase che non capisco è questa:
    Per le clausole di tacito rinnovo previste nei contratti anteriori al 20 ottobre 2012, la nullità scatterà solo a partire dal 1° gennaio 2013.
    Ora, la mia assicurazione (fatta a febbraio 2012) è stata rinnovata o no?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    No, non c'è tacito rinnovo.
    E no, non devi dare disdetta prima della scadenza.
    Sono cazzi tuoi.


    "ai sensi dell’art. 22 della Legge 17 Dicembre 2012 n. 221 e successive
    modifiche, il contratto da Lei sottoscritto per la garanzia r.c. auto è senza tacito rinnovo e pertanto il suo contratto cesserà alle ore 24.00 del quindicesimo giorno successivo alla data di scadenza indicata in polizza o sino al momento della stipulazione di eventuale contratto con altra Compagnia di Assicurazione qualora avvenga entro il periodo dei 15 giorni di mora."

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    ci credi o no
    ho visto questo 3D 5 minuti di aprire il tuo
    http://multiplayer.it/forum/open-spa...spensione.html

    si parla della stessa cosa
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    due anni fa, forse 3, sonoandato a ritirare il nuovo contrassegno il gg prima della scadenza e mi hanno chiesto 150 euro in più...
    ...me ne sono andato ed il gg dopo ho fatto il contratto altrove senza nessun problema
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Il Pazzo
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    1,071
    Originariamente inviato da franzauker2.0
    No, non c'è tacito rinnovo.
    E no, non devi dare disdetta prima della scadenza.
    Sono cazzi tuoi.


    "ai sensi dell’art. 22 della Legge 17 Dicembre 2012 n. 221 e successive
    modifiche, il contratto da Lei sottoscritto per la garanzia r.c. auto è senza tacito rinnovo e pertanto il suo contratto cesserà alle ore 24.00 del quindicesimo giorno successivo alla data di scadenza indicata in polizza o sino al momento della stipulazione di eventuale contratto con altra Compagnia di Assicurazione qualora avvenga entro il periodo dei 15 giorni di mora."
    Mm... quindi questa cosa che il tacito rinnovo non c'è più è valida anche per le assicurazioni fatte prima del gennaio 2013.... Quella di gennaio 2013 è una data di riferimento per le scadenze, non per le stipule....

    corretto?

  6. #6
    io vorrei cambiare RCA..... da quest'anno sono in prima classe, mai un incidente :sgrat:
    come posso fare? basta andare da un'altra RCA? e con che "carte"? Quelle on line come funzionano?

  7. #7
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    io vorrei cambiare RCA..... da quest'anno sono in prima classe, mai un incidente :sgrat:
    come posso fare? basta andare da un'altra RCA? e con che "carte"? Quelle on line come funzionano?
    vai su seisicuro.it o facile.it o segugio.it fai il preventivo e vedi quella che costa di meno, se vuoi stipulare la polizza, paghi con carta di credito o bonifico e ti chiedono di inviare il libretto e attestato di rischio via fax o email e ti inviano via email il provvisorio, dopo qualche giorno ti arriva a casa il contratto che devi firmare e rispedire ed il tagliando originale che puoi esporre.
    Born to ride

  8. #8
    Originariamente inviato da SuperMariano81
    io vorrei cambiare RCA..... da quest'anno sono in prima classe, mai un incidente :sgrat:
    come posso fare? basta andare da un'altra RCA? e con che "carte"? Quelle on line come funzionano?
    basta l'ultimo attestato di rischio (se non dovessi rinnovare il contratto, nel senso che chiudi la macchina in garage e non la usi più, l'attestato ora rimane valido per 5 anni...) ed i dati del veicolo che puoi prendere dal libretto di circolazione

    ora non ricordo dove l'ho letto, ma alcuni clienti di compagnie on-line si lamentavano del fatto che dopo il primo anno il premio aumentava...ma se invece di rinnovare, ristipuli un nuovo contratto il premio è più basso
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.