Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    assicurazione auto+moto, mi conviene cambiare agenzia?

    salve
    attualmente sono in 3a classe e pago 460 euro l'anno (auto di piccola cilindrata)
    ho acquistato la mia prima moto: kawasaki z750
    la mia assicurazione mi ha riferito che non hanno l0opzione auto+moto,e mi verrebbe a costare 740 euro l'anno,
    740 solo la moto, poi 460 per l'auto
    cosa mi conviene fare?
    secondo voi l'opzione auto+moto è vantagiosa?
    e visto che la prenderei solo 6mesi l'anno, auto+moto si puo fare?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    fai N preventivi su N siti per auto + moto separati
    poi fai i preventivi in coppia e valuta se ti conviene avere tutti e due insieme, tutti e due separati nella stessa agenzia, oppure direttamente in agenzie separate

    in generale i pianificatori online NON sono bravi a fare buone offerte combinate, può convenirti telefonare a qualche assicuratore e spiegare che vuoi assicurare due mezzi e vedere cosa ti propongono


    per la moto ti segnalo la mia assicurazione, aviva, con cui pago circa 500euri annui per una cbr 600
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da hfish
    fai N preventivi su N siti per auto + moto separati
    poi fai i preventivi in coppia e valuta se ti conviene avere tutti e due insieme, tutti e due separati nella stessa agenzia, oppure direttamente in agenzie separate

    in generale i pianificatori online NON sono bravi a fare buone offerte combinate, può convenirti telefonare a qualche assicuratore e spiegare che vuoi assicurare due mezzi e vedere cosa ti propongono


    per la moto ti segnalo la mia assicurazione, aviva, con cui pago circa 500euri annui per una cbr 600
    grazie
    immagino che tu hai la moto da diversi anni.... forse è questo il motivo per cui è cara
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Dal 2008, neanche tanti. Sono partito in 14esima avendo meno di 26 anni e sono sempre sceso di classe, ma il premio è sempre rimasto più o meno quello...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    io ho l'assicurazione moto bloccabile

    pago tot per un anno però poi la uso sei mesi e "iberno" la polizza

    così con il prezzo pagato di un anno ne faccio due e scalo anche le categorie (ovviamente avanzo di una categ. ogni due anni)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Di recente ho dovuto rinnovare sia l'assicurazione auto che la moto, e... facendo due conti non mi conveniva fare l'assicurazione combinata, infatti facendo 2 preventivi separati, con compagnie diverse, ho risparmiato parecchio

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da lnessuno
    Di recente ho dovuto rinnovare sia l'assicurazione auto che la moto, e... facendo due conti non mi conveniva fare l'assicurazione combinata, infatti facendo 2 preventivi separati, con compagnie diverse, ho risparmiato parecchio
    URKA
    mi suona incredibile....insomma...
    se sono in 3a per l'auto, e mi compro la moto nuova
    tecnicamente se faccio (auto+moto) per la moto non dovrei pagare come la 14a o sbaglio?
    mentre se faccio moto separata in altra assicuraizone che neanche mi conoscono...dovrei pagare molto

    ma come funzionano ste assicurazioni?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Funzionano che comunque ti giri hanno un'ottima mira e riescono sempre a mettertela nel

  9. #9
    740 euro non sono molti per un 750cc partendo dall'ultima classe....poi se la usi 6 mesi all'anno verrebbe 370 all'anno...Volendo se la usi solo nei mesi piu caldi giugno/luglio/agosto/settembre la puoi far durare 3 anni....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.