ciao! sono piuttosto nuova all'uso dell'html e il tutto mi spaventa alquanto...
comunque mi trovo nella situazione di dover strutturare una pagina solo grazie ad una tabella, *non possiamo usare i frames >_< * e le ho provate davvero tutte...
ok, ora cerco di spiegare, fondamentalmente per qello che ho in mente mi servono fondamentalmente sette celle, ognuna di dimensioni diverse, ma che rispettino una data proporzione tra loro.
solo che non voglio dare delle dimensioni alle celle, perchè potrebbe essere visualizzata come una tabella microscopica in alto a sinistra a seconda della risoluzione del computer....
quindi avevo provato a legare le varie dimensioni delle celle per percentuali, ma non riesco >_<
come posso fare ad ottenere uno schema simile a quello nel disegno allegato?
per il momento tutte le mie fatiche hanno portato a questo:
In cui la prima colanna è sempre il 25% della seconda,codice:<HTML> <HEAD> <TITLE>Scheletro Il Vintage che non C'era</TITLE> </HEAD> <table width="100%" height="7% border="0"> <tr> <td width="25%">prima cella</td> <td width="75%">seconda cella</td> </tr> <table width="100%" height="15% border="0"> <tr> <td width="25%"></td> <td width="75%">seconda cella</td> </tr> <table width="100%" height="8% border="0"> <tr> <td width="25%">prima cella</td> <td width="75%">seconda cella</td> </tr> <table width="100%" height="65% border="0"> <tr> <td width="25%"><ul type="circle">[*]home[*]Dove e quando[*]Chi siamo[*]Foto[*]Contattaci[/list]</td> <td width="75%"> qui andranno le varie parti, in realta' sara' l'unica cella a cambiare! XD</td> </tr> </table> <table width="100%" height="5% border="0"> <tr> <td> credits </td> </tr> </table> </BODY> </HTML>
la prima riga occupa l'8%, la seconda il 15% la terza l'8% la quarta il 65% e la terza solo il 5%...
come posso fare?

Rispondi quotando