Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di stl
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    166

    versione mobile di facebook

    buongiorno! spero di non essere off topic nel forum off topic

    Uso facebook ovunque con un browser e la versione mobile m.facebook.com (pc e firefox, android e opera mini) non uso mai il client. oggi usando il pc e firefox collegandomi a m.facebook.com vedo che la grafica e' cambiata, non e' la vecchia bella e pura versione mobile ma ora la grafica sembra quella del client android, mentre se uso android con opera mini e mi collego a m.facebook.com non e' cambiato niente....

    in ogni caso la mia domanda e' : esiste un modo per forzare il browser ad usare la vecchia versione mobile classica?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    NI

    devi vedere se per il tuo browser è presente una estensione o una opzione per forzarlo a presentarsi come un altro browser, ovvero devi cercare un'estensione per firefox (c'è sicuramente) per far si che imposti come user agent inoltrato al server http OPERA MINI anzichè MOZILLA FIREFOX

    ni perchè è una soluzione palliativo... di solito quando cambiano il layout lo cambiano per tutte le versioni mobili, magari poco alla volta, quindi in tempi relativamente brevi immagino adegueranno il layout a quello nuovo anche per altri browser, opera mini compreso


    domanda ot... perchè non usare l'applicazione nativa per android?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di stl
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    166
    perche i clientS e soprattutto le apps sono invasive (autorizzazioni varie su dati riservati con abbinata autorizzazione all accesso ad internet, script vari etc) , sono a volte pesanti, occupano memoria, sia ram che di massa, invece le versioni mobile che girano su browser (indirizzi m.*.*) sono di solito per nulla invasive, non appesantiscono piu di tanto il sistema soprattutto se hai gia il browser avviato, non occupano spazio sul disco, sono standard ed uguali ovunque le utilizzi perche girano sul browser e non sul sistema operativo ..... ad ogni modo , m.facebook.com, su opera mini si vede come voglio io perche quel browser ha come useragent=mobile, invece sul browser desktop l useragent di default e' desktop.... non e' cambiata la grafica come dici tu e' cambiato il modo in cui m.facebook.com si mostra ad un user agent=desktop, prima si mostrava come versione web mobile ora si mostra come versione web con usergant=android .... la soluzione sarebbe installare un estenzione sul browser per gestire comodamente l useragent, io invece sper(av)o in una soluzione piu elegante, del tipo passargli nell' url una stringa tipo ?xx=yy oppure se era possibile farlo da qualche impostazione di facebook.... ma mi sa che quello che cerco non esiste bisogna usare un estenzione.....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    il mio browser ha un'opzione per richiedere esplicitamente pagine in formato desktop pur essendo un dispositivo mobile

    è lo stesso barbatrucco (più o meno) che riesci a fare con le estensioni come spiegato prima

    non condivido questa avversione totale verso le app, in ogni caso
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  5. #5
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Oltre a provare a pulire la cache, direi di provare a cambiare la stringa UA del browser.
    Sono le prime due idee che mi vengono in mente senza aver smanettato mai su FB
    Nope.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di stl
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    166
    il perche te lho spiegato dettagliatamente prima, sono io casomai a non capire le persone che non mi capiscono cmq fino a quando non trovo una soluzione piu elegante, sul pc con firefox ho risolto con questo https://addons.mozilla.org/it/firefo...de-user-agent/ sul mio android con opera mini invece non é cambiato niente

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di stl
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    166
    Originariamente inviato da electric_g
    Oltre a provare a pulire la cache, direi di provare a cambiare la stringa UA del browser.
    Sono le prime due idee che mi vengono in mente senza aver smanettato mai su FB
    per la cache beh navigo sempre in modalitá anonima, e questa cosa me lo fa sia su linux che su windows. ho risolto cmq con un estenzione che gestisce le UA

  8. #8
    Originariamente inviato da stl
    perche i clientS e soprattutto le apps sono invasive (autorizzazioni varie su dati riservati con abbinata autorizzazione all accesso ad internet, script vari etc) , sono a volte pesanti, occupano memoria, sia ram che di massa, invece le versioni mobile che girano su browser (indirizzi m.*.*) sono di solito per nulla invasive, non appesantiscono piu di tanto il sistema soprattutto se hai gia il browser avviato, non occupano spazio sul disco, sono standard ed uguali ovunque le utilizzi perche girano sul browser e non sul sistema operativo .....
    concordo, le varie apps riempiono le casse dei produttori ma la tecnologia e' da anni '80... a partire dal fatto che ci vogliano versioni diverse per ogni os
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  9. #9
    Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    6,886
    concordo con stl, la app di facebook per Jelly Bean fa molto piu' lentamente alcune cose, mentre la versione mobile in http le esegue alla grande.

    a mio avviso, quando una versione mobile di un sito è fatta bene, è inutile insozzare il telefono con le applicazioni client; a lungo andare si fa la fine dei pc.

    edit: ma io con Chrome non la vedo cambiata...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.