Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Problema con refresh table

Scusate. Io ho una chat che utilizza come sistema di memorizzazione un database Mysql. Ho bisogno di fare un refresh della pagina, perchè non visualizzo i messaggi degli altri utenti. Ho provato a fare un meta-tag ma è bruttissimo da vedere e fastidiosissimo. Siccome i dati vengono memorizzati su un database, non è possibile fare un refresh all'interno del database? o stò dicendo una cavolata?? grazie...

In ogni caso la tabella che uso è questa

codice:
    CREATE TABLE IF NOT EXISTS `chat` ( `time` text NOT NULL, `nick` text NOT NULL, `post` text NOT NULL ) ENGINE=MyISAM DEFAULT CHARSET=latin1;
    Attendo una vostra risposta..Grazie..

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Ti chiami Ajax... usa Ajax per il refresh del solo div (o altro elemento) in cui fai apparire i messaggi invece di fare il refresh dell'intera pagina.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    No, non puoi fare un refresh del database, probabilmente usi un meta-tag che fa il refresh di tutta la pagina con le chiare conseguenze antiestetiche.

Una soluzione molto brutta potrebbe essere l'uso di un iframe per la visualizzazione dei messaggi così il refresh lo fai solo al suo interno.

Mi viene anche da pensare che potresti fare una richiesta asincrona con ajax e poi aggiornare la visualizzazione sempre con javascript.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it
    A parte il nick, L'ajax non lo conosco per niente. Ho girato tantissimi post ma non ci ho capito niente. Potreste gentilmente scrivermi qualche riga di codice...? o linkare qualche post?

Utente di HTML.it
    Ho provato con

Codice PHP:
    <script src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.4.2/jquery.min.js"></script> <script type="text/javascript"> 
    $(document).ready(function() { 
    $.ajaxSetup({ cache: false }); // This part addresses an IE bug. without it, IE will only 
    load the first number and will never refresh 
    setInterval(function() { 
    $('#divToRefresh').load('chat.php'); 
    }, 3000); // the "3000" here refers to the time to refresh the div. it is in milliseconds. }); </script> 
    e ho creato un div con id divToRefresh. Il problema che però lampeggia sempre la chat...e la chat se ne và sempre più giù..

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Bene, ora per affinare lo script dovresti passare alla sezione javascript di questo forum in modo da trovare un aiuto più idoneo.

Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it
    Ho fatto in questo modo...

Codice PHP:
    <script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.3.0/jquery.min.js"></script> 
    <script type="text/javascript"> 
    var auto_refresh = setInterval( 
    function () 

$('#refresh').load('pagina1.php').fadeIn("slow"); 
    }, 9000);  
    </script> 
    Per aggiornare il mio DIV. Ma succede però che si sovrappone un altra pagina da sopra. Come posso risolvere??

Perché devi prima "nascondere" quello già presente e poi mostrare il nuovo:
    Codice PHP:
    <script type="text/javascript" src="http://ajax.googleapis.com/ajax/libs/jquery/1.3.0/jquery.min.js"></script> 
    <script type="text/javascript"> 
    var auto_refresh = setInterval( 
    function () 

$('#refresh').fadeOut('slow').load('pagina1.php').fadeIn("slow"); }, 9000);  
    </script> 
    Prova così, ho solo aggiunto il fadeOut.

Permessi di invio