Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Impostare automaticamente il mio programma come programma predefinito per i file txt

    Buongiorno a tutti,
    ho visual basic 2010 express e sto creando un programma abbastanza semplice per scrivere (come notepad di windows, ma più avanzato), ho praticamente finito di crearlo, ma il mio problema è che, quando salvo un file (come txt), se clicco sopra di esso per aprirlo, non me lo apre con il mio programma, ma con notepad di windows. Esiste un altro modo, oltre a quello di impostare il mio programma come programma predefinito per aprire i file txt, o un'istruzione o alcune righe di codice per fare in modo che, durante l'installazione del mio programma, (dopo averlo pubblicato, naturalmente), imposti automaticamente il mio programma come programma predefinito per aprire i file txt?
    Grazie in anticipo!
    RichiFra03

  2. #2
    dovresti inserire il codice nell'installer: se lo programmi te tutto ok, c'è sicuramente un modo (tipo accedere ai registri windows), altrimenti devi vederti la documentazione del programma che usi per fare l'installer
    i Metallica NON sono un genere
    musicale

  3. #3
    Scusa, non so di cosa tu stia parlando. dove posso trovare i registri? e poi l'installer non lo programmo io, quando clicco sul setup su apre un form che lo installa, ma non lo programmo io.
    RichiFra03

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Vinsent
    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    314
    Originariamente inviato da RichiFra03
    dove posso trovare i registri?
    Sono in promozione 3x1 al supermercato !

    http://it.wikipedia.org/wiki/Registro_di_sistema

  5. #5
    Ok... Io, però, sono un principiante e non capisco queste cose... comunque vorrei sapere come si modifica questo registro di sistema... potete farmi in esempio di come si crea personalmente l'installer, oppure di come si modifica il registro di sistema?
    RichiFra03

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,468
    Originariamente inviato da RichiFra03
    Ok... Io, però, sono un principiante e non capisco queste cose.
    Sì ma questo è un forum tecnico e si danno risposte tecniche che presuppongono una minima preparazione di base ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  7. #7
    Ok.
    RichiFra03

  8. #8
    ok. ma ora potete dirmi, in parole più semplici, come si risolve il mio problema?
    RichiFra03

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,468
    In parole semplicissime, devi creare nel registry di Windows le corrette chiavi per l'associazione del tuo eseguibile all'estensione del file che intendi usare.
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  10. #10
    ok, ora ci provo.
    RichiFra03

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.