Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

MySql query con valori compresi

Buongiorno a tutti,
    ammetto che questa e' la mia prima discussione, quindi mi scuso in anticipo se avessi cannato qualcosa;
    Vi espongo il problema:
    Ho la necessita' di estrarre dal mio database dei valori, ordinati dall'ID:
    questa e' la query:
    SELECT photos.englishName AS name, photos.path AS tinyPath, department.path AS longPath FROM department, photos WHERE (photos.IDdepartment=department.ID) ORDER BY(photos.ID) DESC LIMIT 20;
    e mi restituisce i primi 20 risultati...
    Ma se volessi estrarre i valori tra 21 e 40 come posso fare?
    ovviamente non voglio limitare a 40 e scorrermi l'array fino al 21°.
    Grazie per le risposte

Utente di HTML.it
    Select.... Where photo.id >= 21 and photo.,id<=40

Utente bannato
    Originariamente inviato da X-mac
    Select.... Where photo.id >= 21 and photo.,id<=40
    Non c'entra nulla, ovviamente la domanda è riferita alla sintassi di LIMIT X,Y.

Vorrei tuttavia ricordare che non si tratta di un "regalo magico", giacchè spesso - per non dire sempre, si aprirebbe un discorso lungo sulle versioni di mysql e sui tipi di query - l'efficienza della "paginazione", tipicamente utilizzata ad esempio su siti dinamici ("alla PHP") con "mostra i primi tot risultati, poi i prossimi tot e così via" carica sensibilmente il server, che esegue ogni volta la query intera, ritornando internamente nel motore tutte le righe, per poi scartare quelle non richieste.

Ciò non è un problema in casi banali, può diventarlo invece se le query sono impegnative e, soprattutto, pongono lock e, peggio ancora, a livello di tabella (per engine myisam ed heap, tanto per citare i due esempi classici)

Permessi di invio