Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Telnet NetgearDGN2200

Utente di HTML.it

Telnet NetgearDGN2200

Salve a tutti.
    Di recente ho provato a usare telenet sul mio netgeardgn2200... Il problema è che non me lo fa usare, ho scaricato anche l'ultima versione esistente da 1 mese e mezzo.
    Ora, siccome volevo settare l'snr della mia linea, non so come fare.
    Esiste una guida per questo router?

Nel browser, digita: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug

192.168.0.1 è l'indirizzo IP di default del router. Qualora l'avessi cambiato lo devi modificare di conseguenza nel link di sopra.

Metti user e password ed avrai il telnet abilitato. Va da sé che deve essere abilitato il telnet (client) anche da Windows.

queste info riguardano se hai il dgn2200v1, e non il dgn2200v3:

prima di dare telnet 192.168.0.1, devi dare telnetenable per abilitare il demone telnet sul netgear (altri netgear si deve abilitare il debug mode con http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug ma qui non funziona)

telnetenable lo trovi con google e il suo uso è tipo:

telnetEnable ip-del-router lan-mac-address-tutto-attaccato Gearguy Geardog

il lan mac address lo trovi anche stampato sull'etichetta del netgear, oltre che nel menu router status

ad esempio (da una finestra prompt dei comandi, con alcuni s.o. in modalità amministratore

telnetenable.exe 192.168.0.1 30469A476A30 Gearguy Geardog

poi dai telnet 192.168.0.1 e sei dentro al netgear.

telnetenable va poi usato ogni volta che riavvii il modem, se vuoi ridare i comandi telnet.

in alternativa c'è un firmware mod che permette il settaggio snr, anche se come prima configurazione necessita di un'altra modifica che va su una pendrive da connettere al modem. una volta settato puoi anche levare (a modem spento) la pendrive, da allora il settaggio resterà in memoria finchè non farai un reset della configurazione, e non dovrai più ridarlo (si può modificare via telnet, o rimettendo la pendrive (a modem spento e poi riavviando).

Ho il dgn2200v3 e quanto da me riportato sortisce il risultato voluto. Tanto nella versione stabile del firmware quanto in quella beta. Qualora si riavvii il modem, quell'indirizzo va reimpartito.

Poi, come già detto, se si utilizza Win7 telnet client è disabilitato di default e quindi va abilitato anche quello.

si se ha il vecchio dgn2200 v1 ( non c'è scritto v1, ma se non trova scritto v3, è un v1 per forza) , è un po' più complicato (sono anche modem completamente diversi)

Sì, è vero. Ho equivocato io la tua risposta. La procedura è leggermente diversa a seconda della versione (v1||v3), versione che non è stata specifcata.

Permessi di invio