Salve a tutti sono alle prime armi di vb6, sto cercando di creare una rubrica ma vorrei creare degli array dinamici dove salvare il nome ,cognome, e 2 numeri telefonici (fisso e mobile)
Qui è la dichiarazione del file sul modulo:
questa è la prima parte dove salvo il nome e cognome nel file.codice:Type recrubrica cel() As String * 30 fisso() As String * 30 des() As String * 30 End Type Public rubrica As recrubrica
Poichè non ho mai utilizzato queste funzioni mi chiedevo se sono usate in modo corretto, visto k diciamo il programma in esecuzione non da errori finche non salvo nel file dicendo : bad record lenght :codice:Private Sub cmdregistra_Click() k = k + 1 ReDim Preserve rubrica.des(k) ReDim rubrica.des(k) rubrica.des(k) = txtdes.Text
ho visto k il problema è sul open app dovrebbe essere sul LOF.. ma come gli metto la giusta grandezza di lenght ?codice:ultimo1 = k Put #1, ultimo1, rubrica ' qui da errore ( bad record lenght) lbln.Caption = ultimo1 + 1 txtdes.Text = "" txtfisso.Text = "" txtcel.Text = ""
.. Magari non mi sono spiegato nei migliori dei modi ma se gia mi spiegate come riuscire ad usare le funzioni ReDim e ReDim Preserve è abbastanza.. Se poi mi spiegate come utilizzarli per far funzionare anche l'archivio è il massimo xDcodice:nfile1 = "\dati.dat" dim_record1 = Len(rubrica) Open App.Path & nfile1 For Random As #1 Len = dim_record1 ultimo1 = LOF(1) \ dim_record1
Grazie in anticipo a tutti

Rispondi quotando