Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB.NET] È possibile creare un backup dell'intero registro di sistema?

So che tramite my.computer.registry posso Leggere e Modificare qualunque chiave del registro, ma è possibile effettuare un backup dell'intero registro?

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Dai un'occhiata alla classe Registry

http://msdn.microsoft.com/it-it/libr....registry.aspx

con cui puoi accedere al registro. Ovviamente dovrai realizzare tu il codice che ti serve per il backup.

Dubito che tu possa fare il backup completo (e a cosa ti servirebbe ? Non ha senso fare il restore del completo registro da un'altra parte ...)
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Originariamente inviato da oregon
    Dai un'occhiata alla classe Registry

http://msdn.microsoft.com/it-it/libr....registry.aspx

con cui puoi accedere al registro. Ovviamente dovrai realizzare tu il codice che ti serve per il backup.

Dubito che tu possa fare il backup completo (e a cosa ti servirebbe ? Non ha senso fare il restore del completo registro da un'altra parte ...)
    Voglio vedere se riesco a realizzare qualcosa del genere...
    So che è inutile ripristinare il registro in un'altro sistema, però invece di fare il backup manualmente tramite Regedit > File > Esplorta...
    potrei crearmi il backup tramite il mio stesso Software

Anche se stavo pensando che forse è molto più semplice impostare che alla pressione del bottone invece di fare il backup di tutte le chiavi fa direttamente il backup dei file che contengono il registro (Forse è più forzata come cosa però la realizzazione sarebbe molto più semplice)

I file non puoi copiarli (e sicuramente non puoi fare il restore) perché sono in uso dal sistema.

E non farei comunque il backup/restore del registro in questo modo.

Ripeto ... ma a cosa serve fare il backup di tutto il registro? Che tipo di programma vorresti scrivere ? Al massimo farai il backup/restore delle chiavi che ti servono ...

Sto facendo un programma che va a modificare varie chiavi (importanti e meno)
    Quindi (anche se non è essenzialissimo) vorrei mettere anche il tasto per fare un backup cosi, se modificando una chiave sbagliata si fanno danni si può ripristinare tutto senza dover cercare quale chiavi si è andata a modificare...

Forse come hai detto potrei fare che ad ogni scrittura di valore salvo il valore in un file di backup cosi da avere sempre il backup di ciò che ho sostituito però, mi farebbe comodo avere in extremis anche a disposizione il backup completo (che poi posso ripristinare in EXTREMIS tramite disco di boot)

Originariamente inviato da shuttle15
    Sto facendo un programma che va a modificare varie chiavi (importanti e meno)
    Quindi (anche se non è essenzialissimo) vorrei mettere anche il tasto per fare un backup cosi, se modificando una chiave sbagliata si fanno danni si può ripristinare tutto senza dover cercare quale chiavi si è andata a modificare...
    Beh, potresti fare dei danni per cui poi non puoi neanche più rimediare ... io farei molta attenzione a questo tipo di programmi.

In ogni caso, non ha senso fare tutto il backup del registro se modifichi delle chiavi particolari. Fai la copia delle sole chiavi che modificherai ...

In ogni caso ci sono delle parti di registro a cui non puoi accedere senza permessi particolari. Quindi, fossi in te, lascerei perdere questo tipo di approccio.

Quindi mi consigli di cambiare il codice da:
    codice:
    My.Computer.Registry.CurrentUser.OpenSubKey("PROVA")
    My.Computer.Registry.SetValue("HKEY_CURRENT_USER\PROVA\", "Chiave", "Valore")
    in:
    codice:
    dim keybk as string = ""
    keybk = My.Computer.Registry.GetValue("HKEY_CURRENT_USER\Prova", "Chiave", "")
    ' SALVO IN UN FILE (ora per non stare a scrivere il codice ho messo che fa un backup in una variante
    My.Computer.Registry.CurrentUser.OpenSubKey("Prova")
    My.Computer.Registry.SetValue("HKEY_CURRENT_USER\Prova", "Chiave", "Valore")

Ora che ci penso credo che il "My.Computer.Registry.CurrentUser.OpenSubKey("Prova ")" sia del tutto superfluo visto che in setvalue metto tutto il percorso

EDIT:
    Un'ultima cosa riguardante il registro,
    Leggendo il wiki ancora non ho capito se, e come è possibile scrivere un Valore in DWORD, o Binario tramite my.computer.registry...

Originariamente inviato da shuttle15
    EDIT:
    Un'ultima cosa riguardante il registro,
    Leggendo il wiki ancora non ho capito se, e come è possibile scrivere un Valore in DWORD, o Binario tramite my.computer.registry...
    Scusate le tremila risposte, ho trovato, mi basta mettere alla fine della riga RegistryValueKind.DWord"

Permessi di invio