Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

textbox con variabile

Buna sera a tutti, mi sono appena iscritto al vostro furum mi chiamo Daniele, vorrei farvi una domanda?
    avendo in un form 100 textbox e dovendo dare loro delle istruzioni di questo tipo:
    codice:
     If TextBox1.Text = 1.ToString Then
                MsgBox("bravo")
                TextBox1.BackColor = Color.Green
                TextBox1.Enabled = False

ElseIf TextBox2.Text = 2.ToString Then
                MsgBox("bravo")
                TextBox1.BackColor = Color.Green
                TextBox2.Enabled = False
    e cosi' via per 100

e' possibile assegnare una variabile alle textbox tipo textbox(variabile) .Text = 2.ToString
    in modo da scrivere una procedura unica per tutte e 100 e non dover scrivere 100 volte il codice?
    Grazie Danile

Moderazione

Benvenuto sul forum; ti ricordo che il codice va postato tra tag [code] ... [/code] (altrimenti perde l'indentazione), e linguaggio di riferimento (e relativa versione) vanno indicati nel titolo come "tag", dato che anche nel sotto-forum VB & .NET Framework vengono trattati linguaggi differenti. Ora ho sistemato io, in futuro ricordatene.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

In ogni caso, venendo al tuo problema, basta che dichiari un array di tipo TextBox a livello di form, e lo inizializzi creando le textbox che ti servono in un ciclo e aggiungendole alla collection Controls del tuo form.

Puoi anche usare un approccio un po' più raffinato (ma mi pare una complicazione inutile).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Permessi di invio