Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Lan Gigabit Stra-lenta

  1. #1

    Lan Gigabit Stra-lenta

    Ciao a tutti, ho un problemino con la mia lan:
    ho uno switch gigabit della d-link dove sono collegati 3 nas ed un pc con cavo cat.6 e sono tutti equipaggiati con schede gigabit. Il trasferimento tra pc e nas è lento: 18MB/s e quando va bene tocco 23MB/s. Tutti gli apparati sono di ultima generazione. L'ultimo test che ho fatto è stato quello di lasciare collegati solo il pc ed un nas, ma senza ottenere miglioramenti.

    Spero che qualcuno di Voi riesca a risolvermi l'enigma....

    Grazie 1000
    Alberto B.

  2. #2
    Che modello di nas utilizzi? Talvolta i nas sono limitati dalla scarsa potenza del processore che montano.
    Modelli basati su atom dual core riescono a saturare una gigabit lan... modelli con a bordo Marvell di generazioni precedenti, a malapena riescono a raggiungere i 20MB/s.
    Se il nas è basato su linux, per avere un'idea di come il processore passa il tempo, basta accedere tramite telnet e lanciare il comando top.
    Regards
    G
    www.siciliambiente.it

  3. #3
    Il NAS è un d-link DNS-315 Sharecenter, non sono riuscito a capire che processore monta ma, considerando che è un NAS di fascia bassa, pagato 64€, non credo che monti un processore particolarmente veloce e quindi credo che hai centrato il problema.

    Ultima domanda: conosci marche di NAS che hanno buone prestazioni?

    Grazie ancora.
    Alberto B.

  4. #4
    Abbiamo fornito dei Netgear ReadyNAS Duo v2 piuttosto performanti (relativamente al prezzo), credo che diskless siano al di sotto dei 200 euro, che è la soglia tra i processori atom e i SoC Marvell di fascia bassa... due mesi fa pc professionale, in mezzo al ciarpame, ha pubblicato una comparativa di nas doppia-baia.
    Regards
    G
    www.siciliambiente.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.