Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Programmare ordinatamente

salve ragazzi,devo fare un sito dove occorre la registrazione.
    voi mi consigliate di partire dalla pagina di registrazione e procedere poi per esempio con la pagina di benvenuto e poi la homepage,poi il profilo o quello che è....insomma,in ordine di visualizzazione.
    Oppure posso procedere in modo nn ordinato.
    SPero che mi diate risposte in base all'esperienza e nn in base a quello che sembra più corretto.
    Come posso creare un sistema di login registrazione ecc... ?
    qualche libreria o cms che conoscete?

Io di solito procedo dalla registrazione e login e poi con il resto, in modo da metter le mani sullo script una volta sola, nel senso che se fai prima il benvenuto e poi il login dovrai rimetter le mani sul benvenuto perché avrai a disposizione gli elementi per proteggere la pagina ecc ecc. Quindi posso consigliarti di andare per gradi partendo dalla prima cosa che fai nel sito.
    Per la registrazione/login su questo sito troverai decine e decine di esempi e script già fatti.

Utente di HTML.it
    Crea una classe o un file dinamico per il loader delle pagine, metti un header e un footer fisso in questo modo devi gestire solo i contenuti e gestisci il controllo come preferisci se tramite procedurale o classi

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da RoTeam
    Crea una classe o un file dinamico per il loader delle pagine, metti un header e un footer fisso in questo modo devi gestire solo i contenuti e gestisci il controllo come preferisci se tramite procedurale o classi
    intendi nell'header per esempio il codice di login,che verifica se sei loggato ecc....e metterlo indipendentemente in tutte le pagine?

il tuo livello di conoscenza di php qual'è?
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Al_katraz984
    il tuo livello di conoscenza di php qual'è?
    Direi che sono a livello medio-basso

Se leggi in rete, in inglese soprattutto, ci sono molti articoli interessanti su come strutturare directory e codice

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Se sei all'inizio non imbastardirti con la programmazione procedurale e scegli un design pattern da utilizzare:

http://www.html.it/articoli/design-p...php-factory-1/
    http://www.html.it/articoli/design-p...act-factory-1/

Permessi di invio