Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Da database a RDF

Da database a RDF

Buongiorno a tutti,
    sto svolgendo una tesi sui Linked Data e il mio scopo è quello di dimostrare come si possono convertire i dati di un database in linked data, attraverso la trasformazione in RDF (Resource Description Framework).
    conoscete qualche strumento che si in grado di effettuare tale trasformazione?
    posso fare anche da un file di testo CSV ottenuto da esportazione del database, a RDF? sfruttando le potenzialità dell'XML. avete idea?
    qualcuno conosce l'argomento??

Ciao prova con PROTEGE' e' un software per gestire basi di conoscenza gratuito.

Non ho idea se possa fare quello che serve a te, spero di si. Tentare non nuoce

Utente bannato
    Io non me ne intendo affatto di cose così difficili.
    Però ho letto su Topolino che stai ponendo molto male la domanda, e che prima forse sarebbe il caso di chiarirsi le idee.
    Dovresti (forse, come detto ti servirà qualcuno più competente) iniziare a stabilire se esistono triple di soggetti,predicati e oggetti le database.
    E se sì, da dove saltano fuori.
    RDF e la sua linearizzazione XML non sono magia... sono... non lo spiego, tanto è già dimostrato che poi verrò ripreso blablabla.

Utente bannato
    Originariamente inviato da bomberdini
    Ciao prova con PROTEGE'

se ne vieni a capo fammi sapere... Non ho mai avuto questa necessita ma non si sa mai potrebbe risultare utile...

Permessi di invio