salve a tutti,
premetto che non sono un programmatore e mi arrangio studiando quello che posso di css e html.
Il mio problema è con gantry, template gratuito per joomla. Il template (responsive, t3 framework) utilizza il gradient. Il risultato è che su IE8 l'header risulta completamente bianco, quando invece io l'ho impostato di default con un determinato colore intervenendo su un file .less. Sugli altri browser la visualizzazione è perfetta.
Il problema è stato previsto e per questo motivo esiste un file master-IE8.css che, posizionato nella cartella /css del template, interviene fornendo istruzioni al browser in questione.
Sono circa 3 giorni ormai che provo a d individuare ed inserire nel file master-IE8 una semplice istruzione che dica semplicemente di utilizzare un colore matto al posto del gradient, oppure di richiamare un'immagine e ripeterla nell'header. Ma il risultato è nullo.
La cosa interessante è che se voi visitate la demo(joomla) di gantry proposta dall'azienda che lo sviluppa, vi renderete conto che loro stessi non hanno risolto il problema, ma, se ho capito bene, si sono limitati a colorare moduli di classe .rt-container .rt-grid al di sotto dell'header, limitando l'header al solo menu top.
Dunque, sicuramente io ho delle carenze tecniche e per questo chiedo il vostro aiuto. Credevo di aver individuato il div che mi interessava modificare(rt-header), ma quando provo a commentarlo non succede proprio niente. Allora o io sbaglio a scrivere l'istruzione oppure non ho capito qual'è il div da modificare.
L'unica cosa che riesco a fare è colorare le celle .rt-container .rt-grid.
Scusate la lungaggine, ma proprio non sapevo come spiegare.
Vi ringrazio in anticipo![]()

Rispondi quotando