Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

anteprima immagine (tipo facebook)

buona sera a tutti,

ho una domanda che mi sono posto mentre cercavo un modo semplice per creare una specie di lista di sponsor e o prodotti.

avete presente facebook? certo chi non lo ha presente facebook, se io scrivo sul mio stato, o se io scrivo in chat privata un link relativo ad una pagina web o a un'immagine prendiamo in esempio se io scrivo: www.google.com

facebook me lo invia e visualizza l'immagine della pagina di google, a volte facebook non visualizza l'immagine, a volte visualizza un'incona o il simbolo di quell'url, e così via...

come posso fare a creare lo stesso effetto? ovvero se io scrivo in un input text un link o un url per esempio www.google.com
    voglio poi che dopo che l'ho scritto venga visualizzata la pagina di google per esempio (non il sito web di google ma l'immagine della pagina google)

qualche suggerimento? cosa posso guardarmi per poterlo fare?

grazie in anticipo per le risposte buona serata

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Se vuoi tutto aggratisse devi:
    - trovare un applicatico che, a fronte di un url passato, sia in grado ri renderizzare la pagina web corrispondente prendendola dal web e possa generare un'immagine con l'aspetto della stessa; (non ho idea)
    - devi avere un server che possa eseguire l'applicativo;
    - devi studiarti Ajax per realizzare la comunicazione fra la tua pagina e l'applicativo;
    - varie ed eventuali.

Tanto per chiarire che una formuletta magica in html non esiste...

Edit: in compenso c'e' qualche anima buona... la prima che ho trovato: http://www.bitpixels.com
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Utente di HTML.it
    grazie mille sei stato molto chiaro nella tua risposta no sapevfo che in html non è possibile però non sapevo dove postarlo

buona giornata e grazie ancora!!

Permessi di invio