Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Eclipse UML to JAVA

Eclipse UML to JAVA

Salve a tutti, volevo chiedervi se conoscete un plugin per Eclipse che mi permette di modellare il sistema tramite uno strumento grafico UML (Principalmente Class Diagram) e poi di tradurre tali diagrammi in codice Java, ovvero generare dai diagrammi UML le classi java con i metodi e gli attributi già dichiarati così che dovrei solo inserire le operazioni interne a ciascun metodo.

Se lo conoscete mi potreste indicare come si chiama? e possibilmente la relativa guida su come installarlo e utilizzarlo?

Grazie a tutti per l'attenzione.

Nessuno sa aiutarmi???

Non conosco alcun plugin che faccia questo.
    Però quando ho fatto ingegneria del software usai Rational Rose e Posiedon e traducevano il class diagram in classi del progetto...
    Magari ora esisteranno tools più avanzati...
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Io ho sentito che esistono questi plugin per Eclipse, io ho usato Visual Paradigm per progettazione UML uno strumento davvero complesso e potente, però speravo di trovare qualcosa che lavora anche solo con i class diagram ma che sia interno ad Eclipse.

Ho trovato questo sul web...strano che tu non trovi nulla
    http://programmazione.it/index.php?e...m&idItem=38741
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Questi li avevo visti, vanno da Java ad UML io voglio andare da UML a java, traducendo i class diagram in classi Java con metodi e attributi già dichiarati mi ritroverei solo a dover riempire i metodi.

Utente di HTML.it
    Scusa forse non ho capito bene cosa cerchi ma il primo risultato cercando su google "from uml to java" è:

http://www.html.it/articoli/generare...con-eclipse-1/

Facci sapere se ti è utile

Ho provato pure quello solo che UML 2 Tools SDK non è più disponibile per l'ultima versione di Eclipse.

Permessi di invio