Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di LuckySevenRoX
    Registrato dal
    Sep 2011
    residenza
    Foligno
    Messaggi
    361

    Paypal, MoneyBookers e sorveglianza dello stato

    Salve, dato che ormai è tutto un "controllo sul reddito" volevo sapere qualcosa riguardo alla 'leggibilità' da parte dello stato dei miei conti paypal o moneybookers.

    Sono ancora fuori dai controlli statali oppure sono sorvegliati anche quelli? Per un trasferimento fatto su paypal di (esempio) 3000€ possono anche venire a 'cercarmi' e chiedermi un documento/fattura? E se parliamo di 10 trasferimenti nel tempo da 300€ possono comunque attirare l'attenzione?

    No, non sto per ricevere 3000€ ma vorrei capire a che punto siamo arrivati e se dobbiamo 'attestare' ogni trasferimento monetario abbastanza importante anche su paypal o moneybookers.

    Ti rivedrò in un'altra vita…quando saremo tutti e due gatti...

  2. #2
    Posso risponderti su Paypal dato che lo utilizzo per attività commerciale.
    La risposta, molto semplice, è 'Sì'.

    Non appena sul tuo conto paypal viene raggiunta la somma di 2.500 euro il conto viene "sospeso" (puoi ricevere denaro ma non prelevarlo) e verranno richiesti tutti i documenti del caso (C.I., CF, ecc.). Alla ricezione della documentazione e dopo i controlli di rito da parte di Paypal il conto ritorna attivo, da quel momento in poi Paypal ha tutti i tuoi dati anagrafici e li mette a disposizione di eventuali enti preposti a monitorare la tua attività.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da Walter80
    Posso risponderti su Paypal dato che lo utilizzo per attività commerciale.
    La risposta, molto semplice, è 'Sì'.

    Non appena sul tuo conto paypal viene raggiunta la somma di 2.500 euro il conto viene "sospeso" (puoi ricevere denaro ma non prelevarlo) e verranno richiesti tutti i documenti del caso (C.I., CF, ecc.). Alla ricezione della documentazione e dopo i controlli di rito da parte di Paypal il conto ritorna attivo, da quel momento in poi Paypal ha tutti i tuoi dati anagrafici e li mette a disposizione di eventuali enti preposti a monitorare la tua attività.
    madooooo
    come si dice da me :"sembra che so tutti arragliati de sordi"

    ok che c'è evasione, ma non è cosi che si combatte
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Vi aggiungo una cosa.
    Tra poco scatterà per le banche(&Co) l'obbligo di inviare ad agenzia delle entrate tutti i saldi e movimenti su base annuale dei CC dei propri clienti.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548
    Originariamente inviato da URANIO
    Vi aggiungo una cosa.
    Tra poco scatterà per le banche(&Co) l'obbligo di inviare ad agenzia delle entrate tutti i saldi e movimenti su base annuale dei CC dei propri clienti.
    ecco, o sotto il materasso soldi contatni
    oppure in una banca estera (portati a mano e versati li direttamente, liechestein o altro)

    fatta la legge
    trovato l'inganno
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Originariamente inviato da Kahm
    madooooo
    come si dice da me :"sembra che so tutti arragliati de sordi"

    ok che c'è evasione, ma non è cosi che si combatte
    Non è che se hai più di 2.500euro nel conto scatta la segnalazione all'Agenzia delle entrate, eh..
    Semplicemente, per la normativa sull'antiriciclaggio, i conti con un deposito di quel tipo devono corrispondere ad una persona fisica (PayPal ti obbliga a passare ad un conto "business").
    Se poi, su quel conto, Paypal noterà movimenti anomali e sospetti potrà decidere di segnalare la cosa a chi di dovere, mi pare corretto.

    Se hai un'attività di ecommerce, al 90% ti fai pagare su Paypal. Se la GdF\AE deve farti un accertamento fiscale mi pare più che lecito che possano accedere al tuo conto Paypal dato che, a tutti gli effetti, equivale ad un conto bancario.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.