Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Router + Switch .. Connettere 5 computer ad internet, e creare una rete locale...

    Qualcuno sa spiegarmi grossomodo come si configura uno switch di rete?
    Io so configurare i Modem/Router ma non ho mai configurato uno switch... qualcuno potrebbe darmi qualche dritta a riguardo??

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se stiamo parlando dei classici swich da mercato soho, non devi fare nulla se non collegare i cavi. Discorso diverso per gli swich managed per le grandi reti, ma dal tuo topic non credo sia questo il tuo caso...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    Originariamente inviato da fivendra
    se stiamo parlando dei classici swich da mercato soho, non devi fare nulla se non collegare i cavi. Discorso diverso per gli swich managed per le grandi reti, ma dal tuo topic non credo sia questo il tuo caso...
    Si, un normalissimo switch, per intenderci 10 o 15 euro l ho pagato

    Quindi dici che mi basta collegare lo switch al router ed i 5 computer allo switch e senza configurare nulla funziona (cioè anche tramite dhcp dinamico)

    cioè il "non devi fare nulla" mi ha fatto intendere che Collego e Cammino

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Alimentatori e cavi lan collegati. Nulla di più
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  5. #5
    Se voglio condividere la stampante con tutti i PC invece, devo mettere a tutti lo stesso gruppo di lavoro e collegare la stampante allo switch, poi da ogni computer faccio "Aggiungi stampante di rete" e metto l'IP

    Giusto o c'è qualche passaggio che ometto?
    (Stessa cosa per le cartelle)


    Ora una cosa un pochino più difficile, tramite normale router+switch è possibile dividere i pc in due tipologie, tipo metterne uno che ha accesso a tutto e gli altri che non possono accedere a determinati siti (o comunque non possono accedere al pc principale)??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.