Salve a tutti, sto cercando di inserire un'immagine nel mio menu partendo da un'immagine di background. Ovvero ho un'immagine sola con 10 icone (una sotto l'altra) e vorrei richiamare quella determinata icona per la voce di menu corrispondente.
il mio codice css è questo
questo invece il codice htmlcodice:#box_menu{ float:left; width:100%; height:40px; background-color:#146aa5; margin: 10px 0 0 0; } #box_menu .badge-sport { background-position: 0; } #box_menu .badge-montagna { background-position: -40px; } #box_menu .badge { top: 8px; position:relative; right: 40px; width: 30px; height:28px; background: url(../immagini/icone-menu.png) 0 0 no-repeat; } .voce{ font-family: 'Open Sans', sans-serif; font-size:12px; font-weight:bold; border-right: 1px dotted #ffffff; color:#ffffff; text-align:center; padding:0 10px 0 40px; line-height:40px; text-transform:uppercase; } .voce a{ color:#ffffff; text-decoration:none; }
ho due problemicodice:<div id="box_menu"> <ul> <li class="voce"><div class="badge badge-sport"></div>sport <li class="voce"><div class="badge badge-montagna"></div>montagna[/list] </div>
1) mi sparisce la voce di menu una volta inserita l'icona
2) vedo sempre la prima icona (calcio) anche se ho messo -40 per richiamare la seconda (montagna)
Qualcuno può aiutarmi per favore? grazie

Rispondi quotando