Salve
Ho un problema credo abbastanza stupido, solo che non riesco a trovare sul web una spiegazione o un esempio che faccia al mio caso.
Ho l'esigenza di dover far visualizzare a questo indirizzo www.sito.com/username la pagina
profile.php?user=username e fin qui ci sono riuscito facilmente, però ora ho l'esigenza di dover far girare una variabile page per far girare i contenuti all'interno.
Ho provato con l'url www.sito.com/pippo/1 modificando la regola e funziona egreggiamente con l'unico problema che perde i riferimenti dei file inclusi quali .css .js .php etc quindi come se caricasse il la pagina una cartella avanti rispetto a dove si trova sul server e quindi non trova piu i file inclusi.
Ho notato però che alcuni siti per far sfogliare le pagine utilizzano semplicemente un url del tipo
www.sito.com/pippo?page=2 che onestamente è una cosa piu pulita.
Ho modificato la regola in questo modo:
RewriteRule ^([a-zA-Z0-9]+)?page=([0-9]+)$ profile.php?user=$1
e stranamente non mi funziona ed ho capito che è il ? il problema perche ho provato
RewriteRule ^([a-zA-Z0-9]+)_page=([0-9]+)$ profile.php?user=$1
e quando passo www.sito.com/pippo_page=2 funziona bene.
Come mai ho il problema col ?, da cosa dipende e come posso modificare la regola in tal modo che mi funzioni con un url del tipo www.sito.com/pippo?page=2
Vi ringrazio anticipatamente

Rispondi quotando