Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problema url rewrite

Utente di HTML.it

Problema url rewrite

Salve
    Ho un problema credo abbastanza stupido, solo che non riesco a trovare sul web una spiegazione o un esempio che faccia al mio caso.

Ho l'esigenza di dover far visualizzare a questo indirizzo www.sito.com/username la pagina
    profile.php?user=username e fin qui ci sono riuscito facilmente, però ora ho l'esigenza di dover far girare una variabile page per far girare i contenuti all'interno.

Ho provato con l'url www.sito.com/pippo/1 modificando la regola e funziona egreggiamente con l'unico problema che perde i riferimenti dei file inclusi quali .css .js .php etc quindi come se caricasse il la pagina una cartella avanti rispetto a dove si trova sul server e quindi non trova piu i file inclusi.

Ho notato però che alcuni siti per far sfogliare le pagine utilizzano semplicemente un url del tipo
    www.sito.com/pippo?page=2 che onestamente è una cosa piu pulita.
    Ho modificato la regola in questo modo:

RewriteRule ^([a-zA-Z0-9]+)?page=([0-9]+)$ profile.php?user=$1
    e stranamente non mi funziona ed ho capito che è il ? il problema perche ho provato
    RewriteRule ^([a-zA-Z0-9]+)_page=([0-9]+)$ profile.php?user=$1
    e quando passo www.sito.com/pippo_page=2 funziona bene.

Come mai ho il problema col ?, da cosa dipende e come posso modificare la regola in tal modo che mi funzioni con un url del tipo www.sito.com/pippo?page=2

Vi ringrazio anticipatamente

Utente di HTML.it
    Nessuno sa aiutarmi?

Utente di HTML.it L'avatar di Enoa
    "non mi funziona " non vuol dire niente: ricevi un 404? non passa il valore?
    La direttiva RewriteRule non lavora sulla querystring ( ?pippo=1&pluto=2 ), se ti serve "soltanto di appenderla", usa QSA http://httpd.apache.org/docs/2.4/rew...html#flag_qsa.

Se devi manipolare la querystring, spiega meglio, devi usare RewriteCond.

Permessi di invio