PDA

Visualizza la versione completa : Condivisione connessione internet fra pc

anatasio
20-02-2013, 19:32
Buongiorno a tutti :)
ho acquistato un samsung ativ smart pc (windows 8), e sto cercando di connetterlo ad internet. In casa non dispongo del wifi, e dunque ho tentato (senza successo :dhò: ) di condividere la connessione da un pc con installato windows 7.
Vi riporto i passi che ho seguito:
-Centro connessioni di rete e condivisione
-COnnessione alla rete locale (LAN) -> Proprietà -> COndivisione
-Ho spuntato "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi ecc.."
-sulla stessa finestra: Impostazioni -> ho spuntato Server Web e Server web sicuro
-sono tornato su Centro connessioni di rete e condivisione
-Configura nuova connessione o rete
-configura una nuova rete wireless ad hoc -> ho inserito nome rete e password -> ok
-a questo punto sono andato sul pc windows 8, nell'elenco reti wireless ho trovato la connessione che avevo appena creato, inserito la password, si è connesso con la scritta "limitato" sotto al nome della rete, ma entrando in un browser, mi dice che il pc non dispone di una connessione internet.

Dove sbaglio? C'è qualche protezione maledetta di windows 8 che devo levare?

Seconda cosa: l'altra idea che avevo era quella di condividere la rete tramite bluetooth.. ho connesso i due PC in una PAN, riesco a scambiae file e a riprodurre musica sa un pc all'altro, ma non trovo dove andare per condividere la connessione intenet..

Qualcuno può aiutarmi??
grazie mille in anticipo :D

fivendra
21-02-2013, 21:00
Sull'Ativ riesci ad ottenere gli ip dal pc server? Provato se no a metterli manualmente?

Chri907
22-02-2013, 17:44
prova ad usare connectify a me funziona benissimo :)
Altrimenti si puo fare come hai fatto te pero e piu complicato...

anatasio
11-03-2013, 22:20
ho usato connectify e ha funzionato benissimo... grazie mille!! :D

Loading