Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    consiglio progetto presentazione su IPAD

    ciao
    domani devo preventivare un lavoro che non ho mai fatto: qualcuno mi puo aiutare?
    il progetto è la presentazione di 8 prodotti su ipad, con Adobe Digital Publishing per la filiale italiana di una multinazionale. si tratta della declinazione di un lavoro già sviluppato dalla casa madre, replicandolo con foto, video e testi per una diversa linea di prodotti. per ognuno degli 8 prodotti devo impaginare e interattività per: box a tendine che si espandono per dei testi, foto che si ingrandiscono e video che parte.
    secondo voi, quanto tempo è necessario? quanto si può chiedere?
    grazie in anticipo!!
    ciao
    ale

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349

    Re: consiglio progetto presentazione su IPAD

    Originariamente inviato da alenespo

    secondo voi, quanto tempo è necessario? quanto si può chiedere?
    come da regolamento, qui non si fanno valutazioni economiche. ti sposto in offtopic


  3. #3
    ops! sorry, ma sono un neofita
    grazie

  4. #4
    domanda non polemica: non sai neanche quanto tempo puoi metterci?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  5. #5
    come dicevo, e' la prima volta che faccio un lavoro del genere: siamo uno studio grafico. se so a grandi linee quanto tempo ci vuole, posso orientarmi su quanto chiedere, tenendo anche conto del tipo di ciente

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    la risposta classica che si da qui in queste situazioni è
    quanto chiedere = importo lordo orario * numero di ore richieste + eventuali arrotondamenti

    se non sai TU quanto ci metterai a farlo di certo non possiamo saperlo NOI, no?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    non ho capito ESATTAMENTE il lavoro, ma visto che va fatto per 8 prodotti non puoi fare 1 presentazione per 1 solo oggi e vedere a spanne quanto ci metti?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  8. #8
    intanto, grazie a chi mi sta gia' rispondendo.

    il tempo e' tiranno, quindi cercavo consigli da qualcuno che ha gia' fatto lavori di publishing per ipad per avere idee di massima sul tipo di lavorazione, che non mi sembra particolarmente complessa ma non vorrei sottovalutarla e preventivarla poco. un'altra ottica sarebbe il "valore di mercato", ma so che qua si apre uno scenario complesso... potrei iniziare da 1 prodotto, ma oggi ho anche altre urgenze e se non preventivo la presentazione rischio che commissionino il lavoro ad altri. se necessario, provo a spiegare meglio la lavorazione

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,254
    Originariamente inviato da alenespo
    intanto, grazie a chi mi sta gia' rispondendo.

    il tempo e' tiranno, quindi cercavo consigli da qualcuno che ha gia' fatto lavori di publishing per ipad per avere idee di massima sul tipo di lavorazione, che non mi sembra particolarmente complessa ma non vorrei sottovalutarla e preventivarla poco. un'altra ottica sarebbe il "valore di mercato", ma so che qua si apre uno scenario complesso... potrei iniziare da 1 prodotto, ma oggi ho anche altre urgenze e se non preventivo la presentazione rischio che commissionino il lavoro ad altri. se necessario, provo a spiegare meglio la lavorazione
    Il problema è che io potrei metterci 1 giorno, tu 3 giorni.
    Dipende dall'esperienza che si ha nell'uso degli strumenti, non puoi chiedere ad un altro quanto ci metterai tu a fare un lavoro.
    La domanda corretta è: Cosa devo fare per creare una presentazione del genere? e poi valuti il tempo.

  10. #10
    grazie, uranio. tu potresti metterci 1 giorno era buttata li o stima realistica dalla descrizione del progetto? potrebbe valere 500 euros?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.