Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1

    difendere il mio ateismo

    Ciao a tutti
    qualcuno di voi é ateo cone me?
    Ho una domanda dam farvi: quando mettono in discussione il vostro ateismo come vi difendete?
    Per esempio alcune volte mi dicono che prima del big bang qualcuno ha creato le condizioni per far si che accadesse... io generalmente mi difendo che sono cose che ancora non sono state scoperte ma che prima o poi ci arriveremo...
    un po' come é successo per tutte le scoperte precedenti...
    e voi?

  2. #2
    svolta: di che sei agnostico e che quindi non te ne frega un cazzo.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    semplifica ancora di più. Quando ti chiedono qualcosa rispondi: Eh?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #4
    io gli dico che la possibilità che un dio abbia dato origine all'universo esiste
    ma semmai siamo stati creati tutte le cose che ci raccontano sono solo storielle
    che il sentimo che pervade l'universo non è l'amore divino ma l'egoismo (ovviamente anche ogni singolo essere umano agisce solo in base al suo egoismo), che dio ci ha creato non per amore, ma solo per avere una distrazione...che noi al più siamo il suo grande fratello

    -.-'
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    116
    Anche il pastafarianesimo offre delle ottime risposte ai temi universali.

  6. #6
    Originariamente inviato da Nkosi
    semplifica ancora di più. Quando ti chiedono qualcosa rispondi: Eh?
    CAZZO!
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    679
    Ma ti fai prendere da queste discussioni?

  8. #8
    oppura la VERA risposta ai quesiti importanti.


    "birra?"






    sì, nkoso, è una domanda.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  9. #9

    Re: difendere il mio ateismo

    Originariamente inviato da civuolepazienza
    quando mettono in discussione il vostro ateismo come vi difendete?
    Io credo, che l'origine del problema sia più nel fatto che chi ha un'idea diversa dalla tua, visti i verbi che usi, lo vivi più come un attacco che come una semplice manifestazione di un'idea differente.

    Perchè mai lo devi difendere il tuo ateismo. Perchè mai un credente dovrebbe difendere il proprio credo a meno di una radicata mancanza di rispetto verso il diverso da se.

    Anche fosse stata la grande lavastoviglie a generare il bianco cosmico da cui è nata l'esplosione del bigbang ... Ognuno ha le sue idee ed il vero rispetto lo si vede nell'accoglienza del diverso piuttosto nell'evitare discorsi e confronti con ciò che differisce dalla nostra idea del mondo.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Puoi sempre rispondere che hai fede nel vuoto pneumatico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.