Non si capisce bene quale sia il problema: è un problema di redirect o di indicizzazione? Qual'è la versione che vuoi indicizzare tra quelle che hai citato? Il sito è correttamente navigabile senza redirect in quella versione?
Non si capisce bene quale sia il problema: è un problema di redirect o di indicizzazione? Qual'è la versione che vuoi indicizzare tra quelle che hai citato? Il sito è correttamente navigabile senza redirect in quella versione?
difficile aiutarti se descrivi cose inverosimili... per esempio hai detto che entrambi i domini sono navigabili, ma questo è impossibile dato che c'è un redirect che fa cambiare l'url da un dominio all'altro!
secondo me prima di chiedere aiuto dovresti indagare per capire esattamente quale tipo di redirect hai messo, per esempio se è un redirect fatto col php dovresti guardare il codice sorgente e postarlo qui, altrimenti non arriviamo da nessuna parte.
se il redirect è di tipo permanente, a google (e a chiunque ti linka) devi comunicare il dominio di destinazione cioè tuosito.it
se invece è un redirect temporaneo allora la faccenda si complica e a quel punto ti conviene sostituirlo con un redirect permanente 301.
se non sai neanche guardare il codice sorgente, allora non potrai mai controllare i meta tag e in questo caso ti conviene imparare come si fa in una sezione tecnica del forum, non in una sezione dedicata al marketing.
Quando accedi a miosito.it e navighi, vedi l'indirizzo che cambia nella barra degli indirizzi in base al link che clicchi o vedi sempre miosito.it?Originariamente inviato da Nicotoa
se io digito miosito.altervista.org nel mio browser lui lo cambia in www.miosito.it , ma questo in sostanza è un redirect perchè io in realtà sto navigando su miosito.altervista.org giusto? e il cloak fa sì che l'indirizzo che compare sia sempre www.miosito.it ...
infatti... probabilmente è un semplice frame e non un redirect!
scusa nicotoa ma che cosa hai pubblicato sull'hosting del tuosito.it? le pagine del sito le aggiorni su altervista oppure sul tuosito.it?
ribadisco che se non abbiamo la minima idea di che tipo di redirect sia stato impostato (probabilmente non è neanche un redirect), è praticamente impossibile dare consigli su come devi comportarti con google!!
Per tagliare la testa al toro... è meglio che posti l'url del sito, così che si posa verificare la situazione.
Sei nella situazione del frame. In questa situazione, il dominio .it non dovresti indicizzarlo, perché non ha contenuti, mentre il sito è navigabile unicamente sul terzo livello di altervista.
A meno che il sito non sia del tutto amatoriale e ludico, è una situazione poco consigliabile per vari motivi. Il consiglio nel caso sarebbe quello di abbandonare il dominio gratuito e associare un hosting al dominio .it.
Hai pagato per il dominio, puoi pagare ulteriormente per un hosting come fanno tutti quelli che vogliono un sito minimamente professionale. Se stai fornendo un servizio ad un'altra persona, sarà anche nel suo interesse acquistare un servizio utile.
Se invece non vuoi affrontare altre spese, lato SEO è meglio se indicizzi il dominio su Altervista invece che quello con il frame (usiamo i giusti termini: la parola cloak usata in questo modo è un'invenzione).
Se hai problemi con l'utilizzo dei temi di Wordpress è opportuno chiedere direttamente nel forum della community di Wordpress o nella sezione dedicata ai CMS qui su HTML.it. Ti consiglio comunque di approfondire il funzionamento dei file header.php e footer.php.
Nessuno ti impedisce di cambiare fornitore. Comunque direi di chiudere qui la questione, dato che l'hosting e i fornitori sono un argomento vietato in tutte le sezioni del forum e siamo già abbondantemente border-line.